Tutte le innovazioni del POCO F5: display OLED, batteria da 5.000 mAh e Qualcomm conferma presenza dello Snapdragon 7 Plus Gen 2.

Il POCO F5 è ormai atteso da tempo e finalmente sono state svelate alcune informazioni riguardanti il nuovo smartphone, in arrivo a breve sul mercato globale. Lo smartphone sarà alimentato da un SoC Snapdragon 7 Plus Gen 2 e sarà il secondo smartphone Xiaomi ad essere equipaggiato con questo processore, come dichiarato dall’account Twitter di Qualcomm Snapdragon India.

Ma le novità non finiscono qui: il POCO F5 sarà dotato di un display OLED da 6,67 pollici a 12 bit e 120 Hz e di una fotocamera principale da 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Il dispositivo avrà inoltre doppi altoparlanti stereo, un sensore di impronte digitali montato lateralmente, la MIUI 14 basata su Android 13, una batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida via cavo da 67W.

Per quanto riguarda la memoria, lo smartphone sarà dotato di 256 GB di memoria standard, mentre i clienti potranno scegliere tra varianti con 8GB e 12GB di RAM. Il dispositivo sarà disponibile in nero, bianco e blu, ma al momento non è stata confermata l’eventuale presenza di un’edizione speciale, come nel caso del Redmi Note 12 Turbo.

L’unica incognita riguarda il prezzo e la disponibilità del dispositivo, ma si presume che questi dettagli saranno rivelati a breve.

Il POCO F5 non è altro che il rebranded del Redmi Note 12 Turbo per il mercato globale, ma le specifiche mostrano un dispositivo di fascia alta, perfetto per chi cerca prestazioni elevate e una fotocamera di qualità superiore. L’arrivo sul mercato di questo smartphone rappresenta un importante passo in avanti per lo sviluppo della tecnologia, visto che sarà il secondo smartphone ad essere equipaggiato con Snapdragon 7 Plus Gen 2. 

Il successo del POCO F5 dipenderà in buona parte dalle scelte di marketing e di prezzo del brand, ma con queste specifiche il dispositivo ha tutte le carte in regola per essere un successo commerciale e conquistare gli utenti alla ricerca di un dispositivo moderno e performante.

Articolo precedenteOnePlus Pad, il primo tablet del brand costa 499 euro
Articolo successivoBMW estende supporto Digital Key Plus a Google e Samsung