Il POCO X5 Pro ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane. Il telefono verrà lanciato insieme al POCO X5 e sembra essere un aggiornamento incrementale rispetto al POCO X4 Pro. Oltre alla serie POCO X5, c’è un’altra linea molto attesa: la serie POCO F5. A quanto pare, i nuovi smartphone non sono troppo lontani dal rilascio. Il POCO F5 Pro ha appena ottenuto la certificazione FCC, il che fa pensare a un rilascio globale molto presto.

Il nuovo smartphone è stato approvato dalla FCC con il numero di modello 23013PC75G. La FCC non è la più rivelatrice delle certificazioni, tuttavia, grazie a una precedente certificazione IMEI, è stato possibile identificare questo numero di modello come quello del POCO F5 Pro. Per chi non lo sapesse, questo smartphone segna il ritorno della serie POCO F Pro. L’ultimo POCO F Pro è stato lanciato nel 2020 sotto forma di POCO F2 Pro. Il dispositivo ha avuto un’accoglienza contrastante. Non era un cattivo telefono, ma era il primo telefono della serie F dopo il lancio del Pocophone F1 e gli utenti si aspettavano qualcosa di più di uno smartphone rebranded della serie Redmi K.

Nel 2021 e nel 2022 sono arrivati rispettivamente POCO F3 e POCO F4. Dal momento che POCO è oggi principalmente un brand di rebranding, questi telefoni erano basati sui dispositivi della serie Redmi K40 e K50. Di conseguenza, possiamo già aspettarci che il POCO F5 Pro sia basato su un telefono della serie Redmi K60. Quest’anno Redmi ha lanciato tre telefoni della serie Redmi K60: Redmi K60E, K60 e K60 Pro. Il modello base ha lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre il K60 Pro ha lo Snapdragon 8 Gen 2. È possibile che i due dispositivi raggiungano i mercati globali come POCO F5 e POCO F5 Pro. Tuttavia, alcune voci indicano il POCO F5 Pro come un rebranded de Redmi K60.

Finora i dettagli sul POCO F5 Pro sono scarsi, ma sappiamo già che eseguirà Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.Inoltre, lo smartphone sarà dotato di supporto Wi-Fi 6, NFC e Bluetooth 5.x. Le fughe di notizie confermano anche le varianti dello smartphone con 8GB/128GB e 12GB/256GB. Dovremo attendere ulteriori dettagli, ma ci aspettiamo che la serie POCO F5 venga lanciata entro la fine del primo trimestre del 2023. L’imminente serie POCO X5 farà il suo debutto molto presto, e i nuovi smartphone di fascia media saranno probabilmente seguiti dalla serie POCO F5.

Articolo precedenteMicrosoft Outlook, Teams e Xbox Live sono down
Articolo successivoGoogle, “Trova il mio dispositivo” sempre più vicino