POCO sub-brand di Xiaomi conferma il lancio globale dei nuovi modelli POCO F5 e F5 Pro per il 9 maggio con prezzi convenienti.

POCO ha finalmente confermato il lancio globale dei nuovi modelli POCO F5 e POCO F5 Pro per il 9 maggio su Twitter. L’evento si terrà a Pechino alle 20.00 e sarà trasmesso in diretta sui social network in tutto il mondo, incluso l’Italia, dove i dispositivi saranno ufficializzati.

POCO India ha già aperto una pagina di prenotazione per il POCO F5 presso il rivenditore Flipkart, indicando che la disponibilità sarà immediata nel Paese. Secondo i leaker, il prezzo di questo modello sarà di circa 28.000 rupie (circa 310 euro) per il modello base da 8 GB + 256 GB.

Il POCO F5 non è altro che il vecchio Redmi Note 12 Turbo ribattezzato. Le specifiche tecniche includono un display AMOLED da 120 Hz, processore Snapdragon 7 Plus Gen 2, fotocamera principale da 64 MP e batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67W. Nel frattempo, il POCO F5 Pro dovrebbe essere annunciato con Snapdragon 8 Gen 1, una fotocamera principale da 64 MP e una batteria da 5.500 mAh con ricarica a 67W.

In entrambi i casi, si prevede che il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia utente MIUI 14. Diventa sempre più evidente come il produttore stia cercando di progettare prodotti che siano in grado di entrare nel mercato mobile globale con una buona esperienza utente. POCO sta cercando di realizzare un dispositivo in grado di soddisfare le esigenze del mercato globale, che richiede prestazioni elevate e un design accattivante a un prezzo ragionevole.

Il POCO F5 rappresenta un altro passo avanti dal brand cinese, che sta guadagnando sempre più consensi grazie ai suoi prodotti dalle ottime prestazioni. Anche il design sembra migliorare rispetto ai precedenti modelli lanciati sul mercato. Il lancio globale del 9 maggio rappresenta l’occasione ideale per POCO di consolidare la sua posizione nell’industria dei dispositivi mobile e fornire ai propri utenti un prodotto di qualità a un prezzo accessibile.

Articolo precedenteElon Musk, quanto guadagna con gli iscritti al suo account Twitter?
Articolo successivoApple Beats Studio Buds+, Amazon svela tutto quanto