Elon Musk ha 24.700 abbonati, paganti, che seguono il suo account Twitter. Questo genera quasi 100.000 euro al mese per uno degli uomini più ricchi del mondo.

Twitter continua a regalare argomenti di discussione e con il social anche il suo proprietario, Elon Musk. Da quando Musk ha acquisito Twitter è successo un pò di tutto. L’ultimo anno è stato a dir poco turbolento, sono stati fatti cambiamenti, per lo più disastrosi, prese decisioni, per poi tornare sui passi e chi sa se ci aspetta dell’altro prossimamente o se finalmente la situazione si stabilizzerà.

Recentemente Twitter ha offerto ai suoi utenti un sistema di abbonamento, chiamato appunto “Abbonamenti”, che consente agli account più popolari di accedere alla monetizzazione chiedendo ai loro follower di pagare un importo mensile definito da loro. Proprio come su Twitch, questo abbonamento dà accesso a diversi vantaggi, come tweet esclusivi e un badge dedicato quando si interagisce con il content creator che si segue.

Anche Elon Musk offre ai propri follower la possibilità di abbonarsi al suo account per ottenere contenuti esclusivi. L’abbonamento è di 4 dollari al mese e sono ben 24.700 gli utenti che versano questo importo. Lo rivela uno Screenshot condiviso dal miliardario proprio per promuovere questo servizio.


Facendo un rapido calcolo, solo con questo servizio Elon Musk genera 98.800 dollari al mese, quasi 90.000 euro, anche se bisogna considerare che se l’utente ha sottoscritto un abbonamento su uno smartphone, il Play Store o l’App Store recuperano il 30% di questa somma.

Anche in questo caso resta comunque una buona cifra, destinata per altro a crescere dato che il servizio è giovane e che quello di Musk è uno degli account più seguiti. Per i comuni mortali, per la maggior parte di noi, si tratta di una bella cifra, forse per uno degli uomini più ricchi del mondo non farà molta differenza alla fine del mese..

Articolo precedenterealme GT Neo 6 potrebbe arrivare in estate, ecco i dettagli
Articolo successivoPOCO F5 e POCO F5 Pro saranno annunciati il 9 maggio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.