Il brand nato dal gigante Xiaomi ha recentemente presentato il POCO F2 Pro, uno smartphone per gli appassionati di tecnologia interessati alle prestazioni.

Caratteristiche

Il dispositivo è equipaggiato con piattaforma Snapdragon 865 che supporta il 5G con processore Kryo 585 acta-core e la veloce GPU Adreno 650. Entrambi i chip lavorano in coppia con RAM ad alta velocità (6 o 8 GB) e con la memoria di archiviazione UFS 3.1, che permettono a POCO F2 Pro di raggiungere capacità di lettura e scrittura di altissimo livello per operazioni estremamente fluide.

Display

Il dispositivo garantisce ottime prestazioni sia con i videogame sia con le app di ultima generazione e, per evitare che il processore si riscaldi troppo durante le sessioni più intense, è stato dotato della tecnologia LiquidCool T2.0. Come display troviamo un AMOLED da 6,67″ a tutto schermo con una risoluzione di 2400×1080 pixel, protetto da Corning Gorilla Glass 5. Sotto il display troviamo un sensore ottico che permette di sbloccare il dispositivo con le impronte digitali in modo sicuro e reattivo.

Foto & Video

La sezione delle fotocamere posteriori è caratterizzata da ben quattro unità, di cui la principale con l’ottimo sensore da 64 MP Sony IMX686; troviamo poi un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP a 123° (consente di scattare facilmente foto panoramiche e di gruppo con grandi inquadrature), un sensore da 5 MP per le foto macro e un sensore di profondità da 2 MP per migliorare i ritratti. La fotoca­mera anteriore è invece una pop-up camera da 20 MP, che appare al volo dalla cor­nice superiore dello smartphone quando abbiamo bisogno di scattare e dispone anche di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps. Per quanto riguarda i video la fotocamera posteriore è in grado di registrare video 8K (a 24 fps) e 4K (a 60 fps).

Altro

C’è poi lo standard Wi-Fi 6 retrocompatibile e la batteria ad alta capacità da 4.700 mAh a ricarica rapida con il caricabatteria da 33 W in dotazione.

Poco F2 Pro è proposto in due differenti configurazioni, che possono essere acquistate sullo store Amazon rispettivamente al prezzo di 499,00 € per la versione da 6 GB+128 GB e 599,00 € per la variante da 8 GB+256 GB.

Conclusioni

È uno smartphone da comprare per qualità e prezzo. Il device garantisce velocità, buona autonomia e un ottimo display. Mi ha strabiliato nell’usabilità anche se il peso e le dimensioni sono un po’ fuori dai miei canoni. Le fotocamere sono nella media e fanno buoni scatti; è perfetto anche nel prezzo con la potenza che propone. Davvero un best buy.

Articolo precedenteOnePlus Buds sono realtà
Articolo successivoSancusto, Ferro da Stiro Verticale Portatile