POCO si appresta a lanciare il POCO C50 in India. Xiaomi ha dichiarato che lo smartphone debutterà nell’ultima settimana di novembre. È stato confermato anche il nome del nuovo prodotto. Il POCO C50 sarà il successore del POCO C40, annunciato a giugno di quest’anno e disponibile in Italia da agosto. Per quanto riguarda il mercato l’India non ha visto il POCO C40 è l’ultimo smartphone della serie C è stato il POCO C31. 

POCO non ha ancora rivelato le specifiche principali del prossimo C50. Nel suo comunicato stampa, l’azienda ha dichiarato che il dispositivo sarà un “pacchetto completo” che offrirà “prestazioni stellari della fotocamera, un’esperienza multimediale coinvolgente” e “una lunga durata della batteria con un design elegante”

Come riportato in passato, il POCO C50 è stato individuato nel database IMEI e nei dispositivi supportati da Google Play. Gli elenchi suggeriscono che potrebbe trattarsi di una versione rebranded del Redmi A1+. 

Se il POCO C50 è effettivamente un rebranding del Redmi A1+, possiamo aspettarci che il dispositivo sia dotato di un pannello IPS LCD da 6,5 pollici con un notch a goccia e una risoluzione HD+. Avrà uno scanner di impronte digitali montato sul retro e lo smartphone potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 5MP e di una doppia fotocamera da 8MP e 0,08MP sul retro. 

Il chip MediaTek Helio A22 potrebbe alimentare il telefono con 2GB / 3GB di RAM. Entrambe le varianti potrebbero offrire 32GB di memoria integrata e la batteria sarà da 5.000 mAh con ricarica a 10W. Infine lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 12 Go Edition con interfaccia proprietaria MIUI. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sullo smartphone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteA16 Bionic di Apple supererà Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm
Articolo successivorealme conferma GT Neo 5, ma anche smartphone pieghevole