Il tipster Evan Blass ha suggerito che il Google Pixel Watch che gira su Wear OS 3.1 potrebbe essere lanciato presto. Il dispositivo indossabile intelligente è stato oggetto di speculazioni e incertezze per un bel po’ di tempo e il tipster sta ulteriormente alimentando questo con una nuova pista.

Blass dice che il lancio del Pixel Rohan è imminente, anche se non ci sono date specifiche il 2022 sembra essere l’anno della svolta. Il nome in codice Rohan è stato a lungo associato al primo smartwatch di Google. Tuttavia, non implica necessariamente che il dispositivo porterà il moniker Rohan quando verrà rilasciato. Google potrebbe adottare un nome di marketing più accattivante per un dispositivo pronto a rivaleggiare con i grandi nomi del settore come Apple e Samsung.

Il Pixel Watch eseguirà sull’ultima versione di Wear OS, che è la versione 3.1. Ad ogni modo, Wear OS 3.1 potrebbe introdurre solo alcuni miglioramenti nelle capacità e nell’estetica rispetto alla versione 3.0. Il nuovo sistema operativo dovrebbe fornire un po’ di vantaggio per il debuttante smartwatch, resta da vedere il modo in cui i miglioramenti del Google Pixel Rohan saranno superiori agli attuali modelli leader come l’Apple Watch.

Ci sono state date di lancio vociferate dell’11 maggio, luglio e ottobre 2022, aggiungendo ulteriore incertezza intorno allo smartwatch. La data di maggio coincide con la conferenza I/O del 2022 e potrebbe essere una data credibile per il lancio.

Mentre molte delle informazioni e delle specifiche dello smartwatch Pixel sono solo voci di mercato, il dispositivo potrebbe avere un design circolare e offrire un monitoraggio ECG di fascia alta. Questo sarà in aggiunta ai sensori di base che hanno sostenuto gli smartwatch come importanti dispositivi di salute e fitness.

Si vocifera anche che offrirà fino a 32GB di memoria interna per portarlo alla pari degli altri indossabili leader di mercato. Anche il processore del dispositivo dovrebbe essere di fascia alta, ma non si sa ancora nulla su di esso e non ci sono nemmeno indicazioni sul prezzo del nuovo dispositivo.

Restate nei paraggi ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 2 Lite 5G debutterà in India il 28 aprile
Articolo successivovivo X80 Pro Plus, poster svela il design della fotocamera