Il nuovo smartwatch Google Pixel Watch 2 promette miglioramenti radicali grazie a sensori avanzati, un’esperienza Fitbit completamente rinnovata e ulteriori funzioni di sicurezza.

Tra monitoraggio dello stress, termometri avanzati e funzioni di sicurezza, Google punta in alto con il suo prossimo smartwatch

Il 4 ottobre è una data da segnare in rosso sul calendario. Google, in quell’occasione, è pronta a presentare al mondo il Pixel Watch 2, seconda incarnazione del suo celebre smartwatch, nell’evento Made by Google. Da un video promozionale rilasciato dall’azienda, emergono già dettagli sul design, ma è una recente rivelazione di 9to5Google a gettare luce su nuove e interessanti funzionalità.

Uno degli elementi più attesi riguarda la salute dell’utente. Il Pixel Watch 2 integrerà il sensore di attività elettrodermica (EDA) del Fitbit Sense 2. L’obiettivo? Monitorare e gestire i livelli di stress. Una vera e propria innovazione nel campo degli smartwatch, che si integra perfettamente con la crescente tendenza del benessere digitale.

Ma non finisce qui. Accanto a questa novità, il Pixel Watch 2 presenterà un sensore per la misurazione della temperatura. Alcuni wearable, come il Galaxy Watch 6 e l’Apple Watch Series 8/9, dispongono già di una funzionalità simile, ma è orientata al monitoraggio della temperatura basale e del ciclo mestruale. Con il Pixel Watch 2, Google sembra puntare a un uso più ampio, permettendo all’utente di verificare la temperatura cutanea ogni volta che lo desidera.

Un altro particolare che ha destato curiosità riguarda l’interfaccia dell’app Fitbit. Google ha in programma un restyling dell’interfaccia di allenamento, mirato a rendere l’esperienza d’uso più in linea con il design dello smartwatch, e ad offrire un focus sulla frequenza cardiaca in tempo reale.

Oltre alla salute, la sicurezza dell’utente è al centro dell’attenzione di Google. Il Pixel Watch 2 avrà la capacità di interagire con la funzione di rilevamento degli incidenti stradali dei telefoni Google Pixel, mostrando automaticamente dati medici vitali in caso di emergenza. Una funzionalità di condivisione delle emergenze permetterà, inoltre, di informare automaticamente contatti preselezionati sulla posizione dell’utente in situazioni critiche.

Un altro aspetto intrigante è la modalità interprete di Google Assistant. Nonostante fosse già presente sul modello precedente, Google non l’ha mai pubblicizzata. Il Pixel Watch 2, quindi, sarà in grado di tradurre in tempo reale conversazioni in diverse lingue, rendendolo un compagno ideale per i viaggiatori.

Articolo precedenteXiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro: altre conferme sul prezzo
Articolo successivoXiaomi 14 Pro dovrebbe avere tre fotocamere da 50 MP
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.