Mentre il Pixel Tablet non è atteso almeno fino a maggio, il leaker SnoopyTech ha svelato le prime immagini dell’accessorio principale del dispositivo: il suo dock. Quest’ultimo incorpora altoparlanti e una presa di corrente sul retro.

Se Google ha ufficializzato da tempo che il suo primo tablet è in lavorazione, bisogna ammettere che è stata relativamente discreta con i leaker. Va detto che l’azienda di Mountain View non ha esitato a comunicare su quest’ultimo, arrivando a rivelare l’interfaccia che accoglierà gli utenti al momento del lancio. In definitiva, sappiamo ben poco del Pixel Tablet.

È stato quindi con una certa sorpresa che abbiamo visto apparire sull’account Twitter di SnoopyTech quello che probabilmente è il dock del Pixel Tablet. Il noto leaker ha infatti pubblicato questa mattina alcune immagini di quello che probabilmente si chiamerà Google Pixel Tablet Stand, proprio come il Pixel Stand per gli smartphone dell’azienda. È un buon modo per ottenere alcune informazioni interessanti.

Pixel Tablet Stand svelato prima del tempo

Il design del Pixel Tablet è relativamente semplice, con un colore grigio molto chiaro e un bordo piatto su cui si appoggerà il tablet. Come ha spiegato Google alla conferenza, il supporto utilizza un sistema di magneti per tenere il tablet in posizione. Come il Nest Hub, che probabilmente sostituirà il Pixel Stand, il dock è dotato di altoparlanti che offriranno un suono più pronunciato.

Sul retro è presente una presa di corrente, che probabilmente è destinata agli altoparlanti, ma potrebbe anche indicare una funzione di ricarica wireless. Purtroppo, Google ha escluso la porta USB-C per motivi sconosciuti. Infine, la parte piatta mostra un pulsante dall’uso misterioso. È possibile che venga utilizzato per accoppiare altri dispositivi o anche per resettare il tablet, se necessario.

Come promemoria, una fuga di notizie ha già rivelato parte delle specifiche tecniche del Pixel Tablet. Dovrebbe avere uno schermo da 10,95 pollici, due fotocamere IMX355 da 8MP e 256GB di memoria.

Articolo precedenteROG Phone 7, il gaming phone ASUS arriva il 13 aprile
Articolo successivoSamsung Galaxy S23 Ultra Recensione: Verso la Perfezione (tranne nei prezzi)