Google sta per lanciare il suo primo tablet e sembra che ci saranno quest’anno novità interessanti in arrivo per gli utenti. Tra questi, l’aggiunta del “Dock di ricarica indipendente” per il Google Pixel Tablet, un accessorio che consentirà di ricaricare il dispositivo in modalità wireless e avrà ulteriori funzionalità.

Google sembra pronta a lanciare il suo primo tablet nel corso del 2023 e la conferenza annuale degli sviluppatori Google I/O di maggio potrebbe essere il momento giusto per farlo. Non solo il Pixel Tablet, ma anche un Dock di ricarica indipendente dovrebbero essere presentati durante l’evento. Se non sono state fornite informazioni sul costo di questi dispositivi, sembra che sia trapelato il presunto costo del dock di ricarica indipendente, che potrebbe essere venduto a 129 dollari.

La notizia è stata riportata da 9to5Toys, che ha individuato un annuncio su Amazon per il nuovo prodotto di Google, indicato come la serie “Korlan”. Al momento, non esistono ulteriori dettagli sul dispositivo tranne le sue dimensioni e il suo presunto colore Hazel. Tuttavia, questi dettagli corrispondono alle opzioni di colore con cui il Google Pixel Tablet dovrebbe essere disponibile.

Il dock di ricarica dovrebbe fungere da caricatore wireless al quale il Pixel Tablet si aggancerebbe, sia in orizzontale che in verticale, rendendolo un vero e proprio smart display. Inoltre, questo dock/altoparlante migliorerebbe il suono di qualsiasi cosa venga riprodotta dal tablet grazie all’altoparlante interno.

Tuttavia, alcune indiscrezioni suggerivano l’esistenza di due versioni del Pixel Tablet Charging Dock, una con altoparlante e una senza, mentre l’annuncio di Amazon mostra solo un’opzione, ma è probabile che si tratti di un errore.

Nella presentazione, l’annuncio dice che il dock verrà rilasciato il 10 maggio, quindi il dispositivo dovrebbe essere presentato in occasione dell’evento I/O di Google, insieme al Pixel Tablet. Si tratta di una mossa strategica per l’azienda perché, in questo modo, si assicura un pubblico di sviluppatori e appassionati di tecnologia interessati ai nuovi prodotti, ma anche ai nuovi sviluppi per il software.

Detto questo, non sappiamo ancora nulla su specifiche tecniche, dimensioni, funzioni e prezzo del Pixel Tablet. Tuttavia, se il dock di ricarica indipendente segue le tendenze degli altri dispositivi di Google, sarà un prodotto altamente competitivo ed elegante, con un sistema operativo Android 13.

Articolo precedenteFinal Fantasy 16 diventa il gioco più atteso del momento
Articolo successivoAMD Ryzen 7 7840HS avrà una versione “PRO”