Come ogni mese, la rivista giapponese Famitsu svela la classifica dei giochi che i suoi lettori desiderano di più al momento. Mentre Zelda Tears of the Kingdom è stato al primo posto per un po’, Final Fantasy 16 è venuto a reclamare il suo trono. In entrambi i casi, non ci vorrà molto prima che possiate mettere le mani su entrambi i titoli.

I giocatori (e i loro portafogli) hanno molto di cui preoccuparsi nei prossimi mesi, con alcune uscite molto importanti in arrivo. Con Zelda: Tears of the Kingdom, Star Wars Jedi: Survivor, Final Fantasy 16 e Starfield, solo per citarne alcuni, il mondo dei videogiochi è molto impegnato al momento. Per chi non può giocare a tutto, è difficile scegliere tra tutti questi titoli. Ma è quello che la rivista Famitsu ha chiesto ai suoi lettori nel suo sondaggio mensile.

Non sorprende che il prossimo Zelda sia stato al primo posto per diversi mesi. Dopo il fenomenale successo di Breath of the Wild, il suo seguito spirituale è atteso con ansia dai giocatori di tutto il mondo, compresi noi. Ad aprile, però, questa classifica ha subito qualche scossone. I lettori di Famitsu hanno infatti eletto un nuovo re… e anche in questo caso non siamo molto sorpresi, visto che si tratta di Final Fantasy XVI.

Final Fantasy 16 Hha catturato l’attenzione dei giocatori

Ecco la top 10 dei giochi che i lettori di Famitsu vogliono giocare in questo momento:

  1. Final Fantasy XVI (PS5) – 965 voti
  2. The Legend of Zelda : Tears of the Kingdom (Nintendo Switch) – 959 voti
  3. Pikmin 4 (Nintendo Switch) – 514 voti
  4. Street Fighter 6 (PS5) – 477 voti
  5. Final Fantasy VII Rebirth (PS5) – 461 voti
  6. Pragmata (PS5) – 292 votes
  7. Like a Dragon 8 (PS5) – 214 voti
  8. Ys X (Nintendo Switch) – 166 voti
  9. Like a Dragon 8 (PS4) – 164 voti
  10. Mega Man Battle Network Legacy Collection (Nintendo Switch) – 159 voti

Non c’è dubbio che l’esauriente State of Play di Sony per Final Fantasy 16 della scorsa settimana, che ha offerto uno sguardo approfondito sul gioco, abbia dato i suoi frutti per i giocatori giapponesi. Speriamo solo che questo gioco sia all’altezza delle aspettative. Tears of the Kingdom, invece, ha convinto quasi tutti ancora prima della sua uscita.

Articolo precedenteChrome permetterà di disattivare i pop-up dei download
Articolo successivoPixel Tablet, Amazon svela il prezzo della base di ricarica