Secondo una nuova fuga di notizie il primo smartphone pieghevole di Google, Pixel Notepad o Pixel Fold, dovrebbe essere annunciato nel primo trimestre del 2023.

Google ha finalmente presentato la serie di telefoni top di gamma Pixel 7 e il suo primo smartwatch, il Pixel Watch. All’evento è stato presentato anche il Pixel Tablet, il cui lancio è previsto per il 2023. Alcuni fan dei Pixel si aspettavano che Google facesse qualche annuncio sul suo primo smartphone pieghevole. Purtroppo, il gidante della ricerca non ha detto nulla al riguardo. Ad ogni modo, l’analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC) ha rivelato i tempi di lancio del Pixel Fold.

Il nome ufficiale del Pixel pieghevole non è ancora noto. Secondo un rapporto emerso all’inizio di quest’anno, potrebbe chiamarsi Pixel Notepad. Inoltre ha rivelato che il primo smartphone pieghevole di Google costerà meno dei pieghevoli Galaxy Z di Samsung.

Quando verrà lanciato il Pixel Notepad? Secondo Young, il Pixel pieghevole arriverà nel primo trimestre del 2023. Purtroppo, non ha condiviso nuove informazioni sulle specifiche del Pixel Tablet.

Il Pixel Notepad (nome in codice Pipit) probabilmente assomiglierà al telefono pieghevole OPPO Find N, il che significa che potrebbe avere un design più piccolo. All’esterno, potrebbe avere una fotocamera principale da 64 megapixel (Sony IMX787), un obiettivo ultra-wide da 12 megapixel (Sony IMX386) e un teleobiettivo da 10,8 megapixel (Samsung S5K3J1). Per i selfie, potrebbe avere una fotocamera da 10,8 megapixel (S5K3J1), mentre all’interno, potrebbe essere presente una fotocamera da 8 megapixel (Sony IMX355).

Il Pixel Fold dovrebbe essere alimentato dal chipset Tensor. Non è ancora stato confermato se avrà il SoC Tensor dell’anno scorso o il nuovo chip Google Tensor G2, che equipaggia gli smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Inoltre va da sé che ci si aspetta che il foldable offra un’esperienza Android 13. Infine il dispositivo dovrebbe offrire 12 GB di RAM e 512 GB di memoria integrata.

Articolo precedenteUtente riceve un iPhone 14 invece dell’iPhone 13 ordinato
Articolo successivoZTE Axon 40 Ultra tra i top a meno di 1000 euro – Recensione