Il sito web Winfuture ha fornito una data di uscita per i due nuovi smartphone di Google: il Pixel Fold e il Pixel 7a.

Ormai non è più un segreto: Google sta preparando il proprio modello di smartphone pieghevole con Android. L’azienda di Mountain View si sta preparando a dare la caccia a Samsung e ai suoi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Il mondo intero sta trattenendo il fiato, poiché ultimamente l’azienda ha proposto dispositivi che, pur non essendo sempre i primi della classe, sono innovativi in un modo o nell’altro.

Secondo le fonti di Winfuture, il Pixel Fold potrebbe arrivare sui nostri scaffali già a giugno 2023. La sua uscita potrebbe coincidere con quella del Pixel 7a. Il successo critico e commerciale del suo predecessore, il Pixel 6a, un “piccolo smartphone con grandi caratteristiche”, significa che il futuro smartphone economico di Google è molto atteso dal pubblico.

Pixel Fold e Pixel 7a potrebbero arrivare prima dell’estate

Il Pixel Fold, il primo smartphone di Google con schermo pieghevole, potrebbe quindi arrivare in Europa nella seconda settimana di giugno. I dettagli non sono ancora chiari, ma si vocifera che sarà dotato di 256 GB di memoria e avrà un prezzo di circa 1.700 euro. In questa fascia di prezzo e con uno spazio di archiviazione equivalente, sarebbe più costoso di 100 euro rispetto al Galaxy Z Fold 4. Potrebbe essere offerto in due colori piuttosto semplici, Carbon e Porcelain, che, se il nome è quello giusto, dovrebbero essere più vicini all’antracite e al beige.

Nello stesso periodo dovrebbe essere presentato anche il Pixel 7a. Questo smartphone sarà, certo, meno impressionante dal punto di vista tecnico ed estetico, ma è quello che la maggior parte delle persone potrà permettersi, quindi le aspettative sono alte. I cataloghi dei rivenditori europei per il Pixel 7a menzionano solo una versione con 128 GB di spazio di archiviazione, ma Google si è permesso di essere un po’ più fantasioso con i colori: sarà offerto in blu, grigio scuro e cotone, ovvero “Arctic Blue”, “Carbon” e “Cotton”. Non c’è da sorprendersi quando si parla del prezzo, che dovrebbe partire da circa 500 euro.

Articolo precedentePixel 8 Pro, primi render mostrano un misterioso sensore
Articolo successivoXiaomi lancia lo smartphone compatto Duoqin Qin 3 Ultra