Google Pixel 7a ha un design simile a quello della serie Pixel 7 e anche i dettagli sulla RAM e sullo storage dello smartphone sono stati confermati dalle immagini trapelate.

Google si appresta a rilasciare il suo prodotto di fascia media, il Pixel 7a, che dovrebbe debuttare all’I/O 2023 il 10 maggio. L’ultima fuga di notizie, per gentile concessione di Zing News, mostra il design del telefono in tutto il suo splendore. Il dispositivo sembra quasi identico ai recenti smartphone Google Pixel, con il suo design squadrato e i bordi affilati. Il Pixel 7a è dotato di un display con punch-hole centrale che ospita la fotocamera selfie e di cornici simmetriche su tutti i lati.

Lo smartphone ha un’opzione di colore nero, ma potrebbero esserci altre opzioni di colore al momento del lancio. Una delle immagini trapelate mostra la schermata di fastboot, confermando che il telefono conterrà 8GB di RAM LPDDR5 Samsung e 128GB di memoria interna, con una possibile versione da 6GB. La parte superiore ospita il microfono secondario per la cancellazione del rumore, mentre il bordo inferiore presenta due fessure per gli altoparlanti e uno slot USB Type-C. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono visibili sul bordo destro.

Il Pixel 7a dovrebbe avere un display OLED da 6,1 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il dispositivo sarà probabilmente dotato del chipset Tensor G2, simile a quello della serie Pixel 7, abbinato a 8 GB di RAM LPDDR5 e a 128 GB di memoria UFS 3.1. Per quanto riguarda il comparto software sarà probabilmente dotato del sistema operativo Android 13.

Il retro del telefono presenta una fascia orizzontale che ospita una doppia fotocamera e un flash LED, mentre il pannello sembra essere in vetro. Inoltre si vocifera che il Pixel 7a sia dotato di un sensore principale Sony IMX787 da 64MP e di un sensore secondario ultra-wide da 12MP. Per quanto riguarda la fotocamera selfie potrebbe essere un’unità da 10,8MP, la stessa del Pixel 7 e del Pixel 7 Pro. Il telefono dovrebbe essere lanciato con supporto alla ricarica wireless da 5W.

Articolo precedenteSamsung Exynos 2300 utilizzerà il super core Cortex-X3
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5 potrebbe aggiornare la fotocamera principale