L’anno scorso, a luglio, Google ha presentato i Pixel Buds A con alcune caratteristiche interessanti e un prezzo accessibile. Gli auricolari TWS sono stati inizialmente lanciati in due colori: Clearly White (Bianco) e Dark Olive (Verde oliva). Ora, il gigante della ricerca ha silenziosamente rilasciato i Pixel Buds A in un terzo colore, chiamato Charcoal (Grigio antracite).

Oltre ai Pixel 7, 7 Pro e Pixel Watch, Google ha introdotto una nuova opzione di colore Charcoal per i Pixel Buds A. Il prezzo è di 99 euro e le specifiche tecniche sono le stesse delle versioni Clearly White e Dark Olive. Le Pixel Buds Serie A color grigio antracite possono essere acquistate sul Google Store in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Spagna e altri.

Come già detto, le Buds A sono state lanciate lo scorso anno a luglio. Hanno debuttato come versione economica degli auricolari Pixel Buds che Google ha introdotto nel 2019. Le Pixel Buds A sono dotate di driver dinamici personalizzati da 12 mm, che si dice offrano suoni chiari e naturali. Gli auricolari offrono anche una modalità Bass Boost che si concentra sui toni bassi. Inoltre, sono dotati di Adaptive Sound, che aumenta o diminuisce automaticamente i livelli di volume in base al rumore ambientale.

Gli auricolari sono resistenti all’acqua e al sudore con grado di protezione IPX4. Per la connettività, utilizzano il Bluetooth v5.0 e offrono anche la traduzione in tempo reale in più di 40 lingue se utilizzati con uno smartphone con sistema operativo Android 6.0 o successivo. Gli auricolari sono inoltre dotati di microfoni beamforming per concentrarsi sulla voce dell’utente e ridurre il rumore di fondo durante le chiamate.

Le cuffie Pixel Buds A possono durare fino a cinque ore con una singola carica e altre 24 ore se abbinati alla custodia di ricarica. Secondo Google, gli utenti possono ottenere fino a tre ore di riproduzione con soli 15 minuti di ricarica.

Articolo precedenteApple: AirPods e accessori Mac passeranno all’USB-C nel 2024
Articolo successivoSamsung potrebbe subire le sanzioni USA contro la Cina