Tra esclusivi leak e dettagli emersi, il Pixel 9 Pro si preannuncia come una rivoluzione cromatica e tecnologica per gli appassionati Google.

Roland Quandt, noto leaker nel settore tech, ha condiviso su X (ex Twitter) nuove informazioni riguardanti il prossimo flagship phone Pixel 9 Pro di Google. La grande novità è che il dispositivo sarà disponibile in una raffinata colorazione Sky Blue, un dettaglio che non mancherà di attirare l’attenzione degli amanti del design e della tecnologia. Questa scelta cromatica segue i test attualmente condotti da Google sul chipset Tensor G4, impiegato su modelli di questa specifica tonalità.

I render diffusi di recente del Google Pixel 9 hanno già mostrato un design in una tonalità di blu che prelude a quella del Pixel 9 Pro, con un aggiornato modulo fotografico posteriore che, pur introducendo novità, conserva i tratti distintivi e iconici della serie Pixel. Questo elemento di continuità designa un’attenta strategia di brand che Google intende perseguire, allineando innovazione tecnologica e coerenza estetica.

Ulteriori dettagli emergono dai primi render del Google Pixel 9 Pro, forniti da OnLeaks, anticipano che il design del nuovo modello top di gamma seguirà quello introdotto dal Pixel 8 Pro. Tra le novità più interessanti, spicca un display piatto con cornici ulteriormente ridotte, che puntano a minimizzare gli ingombri e massimizzare l’esperienza visiva dell’utente. È prevista una leggera modifica nella dimensione del display, che dovrebbe passare da 6,7 pollici a circa 6,5 pollici, mantenendo il punch-hole centrale per la fotocamera frontale, un dettaglio che consolida l’estetica moderna e pulita dei telefoni Pixel.

La tempistica di lancio dei nuovi modelli di smartphone Google Pixel segue un calendario ormai consolidato, con annunci ufficiali che solitamente avvengono nella seconda metà dell’anno, tipicamente intorno a ottobre. Questo intervallo temporale alimenta le aspettative degli appassionati e del mercato, creando un terreno fertile per rumor e speculazioni che accompagnano l’attesa dei nuovi cameraphone.

Articolo precedenteMeta: lotta ai deepfake con l’obbligo di watermark
Articolo successivoGoogle Pixel Fold 2: Tensor G4, 16 GB di RAM e UFS 4.0
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.