Del Google Pixel 9 Pro sono emerse alcune immagini della custodia che confermano il design posteriore rinnovato trapelato da precedenti render.

Google sta già lavorando alla prossima serie di smartphone Pixel 9. Nonostante come da tradizione il lancio dei nuovi dispositivi avvenga nella seconda metà dell’anno, con un evento generalmente organizzato nel mese di ottobre, già da qualche tempo sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sui prossimi top di gamma.

Nella giornata di ieri abbiamo condiviso dei render trapelati del Pixel 9 Pro, che, insieme ad un video, hanno offerto una panoramica su quello che sarà il design del dispositivo e sulle novità che l’azienda potrebbe offrire agli utenti. Ora sono emerse le immagini della custodia del Pixel 9 Pro.

Secondo quanto riportato da Gizmochina, le immagini della cover provengono da una fonte del settore che ha affermato che questo è il design finale del Pixel 9 Pro. Le immagini confermano gli elementi emersi durante la precedente fuga di notizie, con un modulo fotografico posteriore orizzontale di forma ovale, o a pillola. Il modulo fotografico a tripla configurazione dovrebbe includere un sensore per il teleobiettivo e una fotocamera ultra-wide. Inoltre Google potrebbe dotare lo smartphone di un sensore teleobiettivo a periscopio.

Il Google Pixel 9 Pro dovrebbe presentare un display piatto da 6,5″, bordi piatti e cornici sottili, differenziandosi così dal design del Google Pixel 8 Pro, mostrando particolare attenzione per linee moderne e pulite. Il tasto di accensione e il bilanciere del volume saranno sul lato destro del dispositivo, mentre il lato sinistro sarà liscio e sul lato inferiore saranno presenti altoparlante, porta USB di tipo C e slot per la scheda SIM.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato del chip Tensor G4, ma sono già emerse indiscrezioni sul chip Tensor G5 che dovrebbe alimentare la serie Pixel 10 e che dovrebbe essere prodotto da TSMC con tecnologia a 3nm.

Manca ancora molto al lancio della serie Google Pixel 9 ma siamo certi che continueranno ad arrivare nuove indiscrezioni; l’impressione è che le novità non mancheranno.

Articolo precedenteAMD Radeon RX 7600 XT arriva in Italia a 369,90 euro
Articolo successivoOnePlus 12R Genshin Impact Edition: in arrivo il 28 febbraio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.