Google si prepara a presentare la serie di smartphone Pixel 8 a ottobre di quest’anno, con le custodie che rivelano alcune modifiche al design rispetto ai modelli precedenti.

Google si appresta a presentare una novità nel campo degli smartphone, la serie di Pixel 8. Secondo le prime indiscrezioni, i dispositivi dovrebbero essere ufficialmente presentati nel mese di ottobre di quest’anno. Molti utenti appassionati di tecnologia attualmente stanno cercando di reperire informazioni sui nuovi smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro che, secondo le notizie trapelate in rete, dovrebbero essere ugualmente simili ai precedenti modelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Tuttavia, in base alle immagini della custodia condivise da TechGoing, si sarebbero apportate alcune modifiche ai design della serie. La custodia del Pixel 8 sembrerebbe avere delle aperture strategicamente ripartite per gli altoparlanti, il tasto di accensione, il bilanciere del volume e la porta USB-C. Un altro elemento che salta all’occhio è la barra della fotocamera in rilievo che si assottiglia verso i bordi, caratteristica comune alla custodia viola del Pixel 8 Pro, la quale possiederebbe in più un’apertura più ampia sul retro che ospiterà il sistema a tripla fotocamera e un sensore sconosciuto.

In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi, molti esperti puntano su una conferenza I/O della durata di due giorni, prevista per il 10 maggio. In questo evento Google fornirà informazioni su Android 14 e presenterà nuovi dispositivi in arrivo, come ad esempio il Pixel Tablet, il Pixel Fold (il primo telefono pieghevole dell’azienda) e il telefono di fascia media Pixel 7a.

A quanto pare, il famoso motore di ricerca sta facendo di tutto per stupire il pubblico con questi nuovi smartphone top di gamma, mescolando l’architettura del design precedente con alcune interessanti aggiunte che potrebbero soddisfare le aspettative degli appassionati di prodotti tecnologici. Tuttavia, bisognerà attendere ancora qualche mese per saperne di più sui Pixel 8 e 8 Pro.

Articolo precedenteMetalenti: la nuova frontiera della tecnologia ottica
Articolo successivoGalaxy S24 e S25: anticipazioni sui flagship del futuro