WhatsApp vuole rendere più semplice la condivisione dei profili e questo è stato evidente nell’ultimo aggiornamento dell’app nel canale beta per Android e iOS. Secondo la gente di WABetaInfo, l’icona del codice QR sarà presto sostituita dal pulsante di condivisione.

Toccando la nuova opzione, l’utente dovrà aprire una schermata dove sarà possibile vedere e condividere un link che porta chiunque direttamente al suo profilo.

Nella prima opzione si copia il link del profilo e lo si invia in altre conversazioni su WhatsApp stesso, mentre nella seconda è possibile condividere questo link in altre applicazioni.

Per ora la novità è in fase di test e non può nemmeno essere abilitata dagli utenti beta. Inoltre, la funzionalità è stata inizialmente pensata per gli account aziendali, poiché la descrizione della funzionalità cita chiaramente: dai ai tuoi clienti un breve link in modo che possano avviare una chat WhatsApp con te”.

Naturalmente, il messenger potrebbe finire per rilasciare questa funzionalità anche per gli utenti ordinari, ma tutto è ancora incerto. Su un altro fronte, WhatsApp ha testato un modo per semplificare l’avvio di una chat con una persona che non è nell’elenco dei contatti.

Resta connesso sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamento in merito posteremo un nuovo articolo. 

Articolo precedentePixel 6a su FCC, sicuro debutto all’I/O di maggio
Articolo successivoGoogle testa la ricerca che combina testo e immagini