Il prossimo smartphone di Google sarà il tanto atteso successore del Pixel 5a e a quanto pare, sappiamo già quando avverrà il lancio. Il famoso leaker Jon Prosser afferma che la grande tecnologia svelerà Pixel 6a l’11 o 12 maggio, durante l’edizione 2022 dell’evento Google I/O. Ad ogni modo, il dispositivo dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato solo il 28 luglio.

Prosser afferma inoltre che Google parlerà del Pixel Watch durante l’evento previsto per maggio, ma il lancio dello smartwatch non è previsto prima di ottobre, insieme ai nuovi Pixel 7 e 7 Pro .

Il Pixel 6a ha il nome in codice “Bluejay” ed è stato oggetto di rumors dall’anno scorso ad oggi. Il modello dovrebbe arrivare in tre opzioni di colore (nero, bianco e verde), design identico agli altri Pixel 6 e prezzo che si riferisce al Samsung Galaxy A53 smartphone di fascia media. Il chip Tensor e le sue fotocamere, tuttavia, dovrebbero garantire risalto al telefono di Google.

Tra le speculazioni sul Google Pixel 6a ci sono la presenza di uno schermo OLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e un sensore di impronte digitali integrato. Come i suoi “fratelli” Pixel 6 e 6 Pro, anche questo sarà alimentato dal chipset Google Tensor e avrà 128 GB di memoria interna.

Nel reparto fotocamera, dovrebbe esserci un sensore principale Sony IMX363 da 12,2 MP e un obiettivo ultrawide Sony IMX355 da 12 MP. È possibile che nelle prossime settimane avremo accesso a maggiori informazioni sul Pixel 6a.

Articolo precedenteDynabook annuncia i nuovi notebook Tecra A40-K e Tecra A50-K
Articolo successivoPayPal annuncia Paga in 3 rate su piattaforma pagoPA