La funzione del Face Unlock supportata dal Pixel 7 e dal Pixel 7 Pro non sarà disponibile per gli smartphone top di gamma Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

I nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro hanno alcune novità che mancavano nei modelli precedenti e, tra queste, c’è una tecnologia, seppur basilare, di scansione facciale chiamata Face Unlock. È possibile utilizzarlo per sbloccare il telefono tramite riconoscimento facciale e alcuni utenti aspettavano che la novità arrivasse anche tramite un aggiornamento per il Pixel 6.

Sembra, tuttavia, che non sarà così, almeno secondo le informazioni del portale tedesco Caschys Blog. La notizia è stata confermata da Google Germania, che descrive come lo sblocco facciale del Pixel 7 sia ancora molto semplice e funzioni grazie alla fotocamera frontale e alle caratteristiche del Google Tensor di seconda generazione. L’hardware consente, è bene dirlo, solo lo sblocco facciale, ma non viene utilizzato per i login e altre strutture per la sua sicurezza lacunosa.

Non è certo se Google porterà il Face Unlock su altri dispositivi a causa di una limitazione hardware o se semplicemente non vuole farlo.

Il Pixel 6 Pro ha la stessa fotocamera frontale, ma utilizza il chipset Tensor di prima generazione. Probabilmente Google potrebbe implementare una sorta di scansione del volto, ma non come nel nuovo dispositivo. Ciò richiederebbe lo sviluppo di un approccio completamente nuovo a causa della mancanza della nuova piattaforma. La nuova funzione di sblocco facciale di Google rimarrà un’esclusiva della serie Pixel 7, almeno per ora.

Nel corso delle prossime settimane avremo altri dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa limitazione della serie Pixel 6? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedentemoto G72 presto in Italia al prezzo di 329,90 euro
Articolo successivoYouTube Music riporta il “Mi piace” su Android 13