In una dichiarazione rilasciata a Phone Arena, Google ha rivelato quali nuove funzionalità della linea Pixel 7 saranno disponibili negli aggiornamenti per i dispositivi Pixel 6. In primo luogo, grazie al fatto che entrambe le linee hanno il chipset Tensor, entrambe riceveranno la nuova funzione Clear Calling, che riduce il rumore di fondo durante le chiamate vocali.

Il chipset consentirà inoltre al telefono di ricevere comandi vocali, ad esempio per annullare una chiamata con “silenzio” e interrompere o ritardare un allarme con “stop” o “snooze”. Guided Frame, una funzione di accessibilità per i non vedenti, sarà disponibile per questi dispositivi. Guida e imposta un timer per aiutare questi utenti a fare un selfie, ad esempio.

Per gli amanti della musica, la funzione audio 3D sarà disponibile anche per i Pixel Buds Pro, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, consentendo un’esperienza più coinvolgente con le cuffie. Nel caso del widget “At a Glance”, l’innovazione consiste nel fatto che, oltre a mostrare il numero di volo e il gate, indica quale nastro trasportatore sarà possibile trovare il bagaglio registrato.

Anche i dispositivi a partire dal Pixel 4a avranno diritto alla funzione di trascrizione dei messaggi audio. Ma l’azienda non ha ancora confermato se la funzione di sblocco facciale sarà disponibile per il Pixel 6 Pro.

Chi è interessato può iscriversi per partecipare al prossimo programma beta Feature Drop (Android 13 QPR1 beta 2). Nella pagina del software Android 13 Beta all’indirizzo google.com/android/beta, toccare il pulsante “Visualizza i dispositivi qualificati”. Verrete quindi indirizzati a una pagina con un’immagine del vostro smartphone Pixel e una casella sottostante con la scritta “Opt-in”. Selezionatelo e andate su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema. Feature Drop verrà lanciato a dicembre e da quel momento sarà possibile disattivare il programma beta senza alcuna penalità.

Avete un dispositivo Google Pixel? Ti piace l’esperienza? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteEA lancia la nuova app Windows che sostituirà presto Origin
Articolo successivoNothing investe nello sviluppo e lancerà altri 5 prodotti