Phil Spencer sembra svelare la nuova Xbox per lo streaming in fase di sviluppo da parte di Microsoft con nome in codice Keystone. Vediamo i dettagli

Google ha annunciato ufficialmente la fine del suo servizio di cloud gaming Stadia, ma Microsoft è disposta a investire ancora nel settore. È quanto sembra indicare un tweet di Phil Spencer, dove è stato notato un nuovo dispositivo e già si ipotizza che possa essere il nuovo dispositivo Xbox destinato ai giochi in streaming sulla TV.

“Vault Boy ha lasciato il rifugio e si è fermato nel mio ufficio per celebrare l’ anniversario di #Fallout25 . Congratulazioni ai team di @Fallout @Bethesda per questo importante traguardo per un franchise iconico.” 

A questo tweet ne è seguito un altro, “Ora cosa abbiamo detto sul mettere vecchi prototipi sul tuo capo scaffale – Xbox (@Xbox)”.

Come possiamo vedere sopra, Phil Spencer ha deciso di celebrare il 25° anniversario del franchise di Fallout portando nel suo ufficio un action figure di Vault Boy, ma se guardiamo sul terzo ripiano della libreria notiamo un dispositivo rettangolare bianco che ricorda l’Xbox Serie S.

Secondo The Verge, questo potrebbe essere il dispositivo di streaming di giochi in fase di sviluppo da parte di Microsoft con nome in codice Keystone.

Finora, la società non ha confermato se il dispositivo nella foto sia effettivamente l’Xbox Keystone.

Microsoft ha affermato che l’idea è quella di lanciare un dispositivo che porti l’applicazione di streaming Xbox sui televisori, in modo che gli utenti non abbiano bisogno di una console per giocare tramite il cloud con la connessione che deve essere effettuata tramite un cavo HDMI.

Immaginiamo che maggiori dettagli sul progetto Keystone verranno rivelati presto, poiché tutta questa storia non sembra casuale, quindi continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple ridurrà all’osso la dipendenza dalla Cina secondo Kuo
Articolo successivoPixel Buds Pro, finalmente arriva l’EQ completo a 5 bande
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.