Le cuffie TWS Pixel Buds Pro di Google ottengono finalmente l’equalizzazione a cinque bande grazie a un nuovo aggiornamento software.

Google ha appena iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento, che finalmente introduce una funzione essenziale per i suoi auricolari true wireless Pixel Buds Pro. Il nuovo aggiornamento software è stato distribuito oggi  mercoledì 12 ottobre 2022 e supporta l’equalizzazione a cinque bande.

Per chi non lo sapesse, avere un’equalizzazione personalizzabile è una funzione di base, quindi è sorprendente che il gigante dei motori di ricerca abbia tralasciato qualcosa di così essenziale al momento del lancio. Tuttavia, è sempre meglio tardi che mai e finalmente abbiamo un aggiornamento software che ci offre il minimo indispensabile per la personalizzazione del profilo audio. Secondo le note ufficiali, l’aggiornamento è “slowly rolling out”. In altre parole, l’aggiornamento viene distribuito in modo scaglionato per garantire che non ci siano grosse falle nella sicurezza.

Tuttavia, gli utenti possono aspettarsi di ricevere l’aggiornamento entro una settimana. Per ottenere l’aggiornamento alla versione 3.14, assicuratevi che l’app Pixel Buds sul vostro smartphone partner sia la versione 1.0.474476083 o più recente. Una volta ottenuto l’aggiornamento, accedere ai dettagli del dispositivo su Impostazioni Bluetooth > Suono > Equalizzatore personalizzato. Questo vi permetterà di personalizzare il suono e di scegliere tra sei preimpostazioni messe a punto dagli ingegneri audio di Google.

Gli utenti hanno a disposizione un equalizzatore personalizzato a cinque bande per personalizzare i brani in base alle proprie esigenze. Inoltre, le preimpostazioni offrono una buona impostazione se non si desidera apportare manualmente modifiche al profilo audio. In particolare, queste modifiche saranno mantenute sulle Pixel Buds Pro, per cui è possibile portare avanti la personalizzazione indipendentemente dal dispositivo da cui si ascolta. Infine, l’aggiornamento apporta anche alcune “correzioni di bug e miglioramenti generali”.

Articolo precedentePhil Spencer svela la nuova Xbox per lo streaming
Articolo successivoPixel 7 e 7 Pro riceveranno la scheda Sicurezza e privacy