Il leaker Midori suggerisce che Persona 1 e Persona 2 potrebbero ricevere dei remake o delle “versioni aggiornate”. Ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Atlus.

Atlus sembra essere pronto a deliziare nuovamente i fan con dei remake di due classici amatissimi: Persona 1 e Persona 2. Secondo una recente indiscrezione fornita dal leaker Midori, noto per le sue informazioni affidabili su titoli di Atlus, questi giochi storici riceveranno un significativo aggiornamento. Nonostante la notizia, il leaker ha precisato che preferisce riferirsi a questi progetti come a “versioni aggiornate” piuttosto che a veri e propri remake.

La discussione sul rilancio di questi giochi ha preso vita su X/Twitter, dove Midori ha risposto a un utente curioso, confermando che Persona 1 e Persona 2 sono effettivamente in cantiere per ricevere un aggiornamento. Questo annuncio ha immediatamente scatenato l’interesse dei fan, ansiosi di rivivere o scoprire per la prima volta queste avventure cult.

Revelations: Persona, il primo della serie, debuttò nel 1996 su PlayStation 1. Come spin-off della serie Megami Tensei (iniziata nel 1987), introduceva una trama avvincente in cui degli studenti si trovavano a indagare su misteriosi eventi soprannaturali e a confrontarsi con le loro pesanti conseguenze.

Successivamente, nel 1999, Atlus lanciò Persona 2: Innocent Sin, anch’esso per PlayStation 1. Questo seguito portava i giocatori nella fittizia Sumaru City, dove gli studenti della Seven Sisters High School dovevano affrontare le minacce del nefasto Joker. La trama coinvolgente e le meccaniche innovative di questi titoli hanno lasciato un’impronta duratura nel cuore dei giocatori.

Oltre alle novità sui remake, Atlus sta lavorando a un altro titolo: Metaphor: ReFantazio. Questo gioco, originariamente annunciato nel 2016 come Project Re Fantasy, segna il primo RPG originale di Studio Zero. L’uscita di Metaphor: ReFantazio è attesa entro la fine dell’anno e sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.

Articolo precedenteHuawei Nova 12 Series e Huawei Band 9 arrivano in Italia
Articolo successivoiPhone 16 Pro: Apple combatte riflessi e “ghosting”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui