Con oltre 19 milioni di giocatori e un record di vendite, Palworld si posiziona come il terzo più grande lancio su Game Pass e il titolo più giocato in streaming su Xbox Game Pass Ultimate.

Palworld, il gioco che ha catturato l’attenzione di internet, ha infranto un record importante vendendo 6 milioni di copie in soli 4 giorni. Ma questo è solo l’inizio, poiché il gioco ha raggiunto un’altro grande traguardo: più di 19 milioni di giocatori in totale, di cui 7 milioni solo su Xbox. Questo risultato lo rende il terzo più grande lancio di un gioco di terze parti su Game Pass.

La notizia è stata ufficialmente annunciata sull’account X (ex Twitter) di Palworld, dove l’azienda ha confermato che il gioco ha venduto oltre 12 milioni di copie su Steam e ha accumulato un seguito di 7 milioni di giocatori su Xbox, includendo le console Xbox Series X|S, Xbox One e Windows.

Palworld ha segnato un ulteriore successo raggiungendo quasi 3 milioni di utenti attivi che giocano ogni giorno su Xbox, diventando così il titolo più giocato sulla piattaforma di Microsoft. Un altro record è stato stabilito nel cloud gaming su Xbox Game Pass Ultimate, dove Palworld è emerso come il titolo più giocato in streaming.

L’interesse dei fan per Palworld è stato descritto come “straordinario”, con milioni di giocatori in tutto il mondo che godono dell’esperienza unica offerta dal gioco. “Questo è solo l’inizio per noi e per Palworld”, ha dichiarato l’azienda, sottolineando che il feedback raccolto durante la Game Preview sarà fondamentale per continuare a migliorare l’esperienza dei Pal Tamer su tutte le piattaforme.

Nonostante Palworld sia ancora in Game Preview su Xbox, Takuro Mizobe, CEO di Pocketpair, ha annunciato che la versione 1.0 del gioco offrirà nuove esperienze, con aggiornamenti più rapidi, server dedicati presso Microsoft, ottimizzazioni per le console, e funzionalità come crossplay tra Steam e Xbox, boss PvP, raid e molto altro.

Articolo precedentePS Plus: Rollerdrome, Foamstars e Steelrising in arrivo a febbraio
Articolo successivoState of Play: Silent Hill 2 Remake, Death Stranding 2 e altro
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.