Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme un nuovo smartphone rugged, l’Oukitel WP18. È un prodotto che si colloca nella fascia entry level sia per i rugged sia per gli smartphone più tradizionali, non abbiamo specifiche da urlo ma ha tutte le caratteristiche che lo rendono un vero è proprio carrarmato pronto ad affrontare le sfide più dure anche grazie alla batteria da ben 12500mAh. Scopriamo insieme il nuovo Oukitel WP18.

Confezione

All’interno della confezione troviamo: Ouktel WP18, manuali di istruzioni anche in lingua italiana, caricatore da 18W, cavo dati e ricarica USB-C/USB-A.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 177 x 84 x 22 mm, peso di 430gr;
  • Display: 5.93” TFT IPS in risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel);
  • SoC: MediaTek Helio A22 quad core a 12nm con GPU PowerVR GE8300;
  • Memoria: 4GB RAM LPPDDR4X, 32GB ROM espandibile con micro-SD fino a 1T;
  • Fotocamere: 13MP + 2MP;
  • Selfie camera: 5MP;
  • Software: sistema basato su Android 11;
  • Funzioni speciali: modalità bambini e tasto laterale programmabile;
  • Certificazioni: IP68, IP69K, MIL-STD-810G;
  • Batteria e ricarica: 12500mAh con ricarica rapida a 18W e ricarica inversa;
  • Supporta NFC.

Prime impressioni e disponibilità

L’Oukitel WP18 ha un peso da vero rugged phone, infatti, arriviamo a ben 430gr. Sotto la pellicola con le informazioni rapide troviamo già una pellicola pre-applicata ma è una di quelle che cattura moltissime impronte. Frontalmente non è borderless come potrebbe sembrare ad un primo sguardo, ma ha due belle bande nere sopra e sotto, anche se il display è da soli 5.9” lo smartphone non è compatto. Il design è il classico di un rugged e visto lo spessore il retro delle fotocamere non sporge dal corpo, a tal proposito sotto la back cover in gomma troviamo uno scheletro realizzato in acciaio. Parte del peso è dovuta sia a questa struttura in acciaio sia all’imponente batteria da 12500mAh che dovrebbe permettervi di raggiungere tre, quattro giorni di autonomia considerando anche il SoC Helio A22 non particolarmente energivoro. L’Oukitel WP18 supporta anche la ricarica inversa per ricaricare oggetti come degli auricolari Bluetooth oppure un altro smartphone, vista la generosa batteria è una funzione molto comoda.

Oukitel WP18 è disponibile ad un prezzo di 140/150€ ma con le varie offerte il prezzo può scendere ulteriormente. Attualmente è in corso una promo su Banggood dove è possibile acquistarlo a soli 106€ a cui potete aggiungere il codice sconto BG83ee97.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSony Xperia 1 IV a maggio. Xperia 5 IV e Xperia 10 IV?
Articolo successivoPOCO M4 5G, design e colori confermati
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!