La OPPO X5 Series comprende attualmente tre modelli, vale a dire l’OPPO Find X5, Find X5 Pro e il Find X5 Pro Dimensity Version. C’è anche un quarto modello chiamato Find X5 Lite che è solo un rebrand Reno7 5G. Anche così, OPPO non ha ancora finito con la serie, dato che ora è stato suggerito che anche un possibile modello ‘Ultra’ è in arrivo. Oggi, un importante insider del settore, Digital Chat Station, ha dato la notizia che il modello di punta ‘Ultra’ di OPPO debutterà nella seconda metà dell’anno. Dotato del prossimo processore SM8475, che si presume sia lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, il dispositivo potrebbe essere il primo modello ultra del brand cinese.

Il chip utilizzerà il processo a 4nm di TSMC, che dovrebbe essere superiore al processo a 4nm di Samsung utilizzato con lo Snapdragon 8 Gen 1. Attualmente, il MediaTek Dimensity 9000 è l’unico chip realizzato utilizzando il processo TSMC, quindi questo rende lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus il secondo. A parte il cambiamento nei produttori di chip, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus potrebbe anche presentare frequenze più elevate, come di solito accade con le implementazioni ‘Plus’ dei chip Snapdragon top di gamma.

Inoltre, il modello ultra flagship di OPPO potrebbe portare un ritorno della lente periscopica che era precedentemente presente sul Reno 10x Zoom. Non è chiaro se il modello ultra sarà effettivamente un’espansione della serie Find X5, ma se lo sarà, allora potrebbe essere chiamato OPPO Find X5 Ultra.

Articolo precedenteStarlink di SpaceX potrebbe essere preso di mira in Ucraina
Articolo successivoSamsung Galaxy F23 5G ottiene la data di lancio ufficiale