Samsung ha confermato che il Galaxy F23 5G dovrebbe essere annunciato ufficialmente martedì prossimo 8 marzo. Secondo il produttore sudcoreano, lo smartphone dovrebbe inizialmente raggiungere il mercato indiano. Inoltre, il brand promette che questo sarà uno dei suoi smartphone più convenienti con la rete di quinta generazione e il progetto è quello di conquistare il pubblico che sta migrando da un dispositivo 4G.

Sebbene la società non lo abbia affermato, una fuga di notizie precedente ha rivelato che il prezzo di lancio dell’F23 5G potrebbe essere di 20.000 rupie (circa 240 €). Per chi non ricordasse, queste sono le possibili specifiche.

Il Samsung Galaxy F23 è confermato per avere un display Full HD+ con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e protezione Corning Gorilla Glass 5 sulla parte superiore. Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 750G. Questo è in linea con i rapporti precedenti che indicavano che il Galaxy F23 potrebbe essere una versione rebranded del Samsung Galaxy M23 5G.

Lo smartphone avrà probabilmente uno schermo da 6,4 pollici e secondo quanto riferito, sarà disponibile in due varianti di memoria, 6GB RAM e 8GB RAM insieme a 128GB di storage interno. Per quanto riguarda la fotocamera, il telefono ha una configurazione a tripla fotocamera ed è probabile che abbia un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e un obiettivo da 2 megapixel. Anche se non ancora confermato, il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 12 con interfaccia One UI 4.0 e per quanto riguarda la batteria sarà alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica veloce da 25W.

Articolo precedenteOPPO, uno smartphone Ultra per la seconda metà 2022
Articolo successivoSamsung Galaxy Pop Up Store aperti a Roma e Milano