OPPO Reno 7 è stato rilasciato a novembre 2021 con Android 11 e ora si sta finalmente aggiornando con l’ultima versione del sistema operativo di Google: Android 12. Oltre a questo, il produttore cinese sta rilasciando anche l’aggiornamento per OPPO K10 e OPPO A96, che ora avrà nuovi controlli sulla privacy e miglioramenti dell’interfaccia utente.

L’aggiornamento è già in fase di roll-out per i modelli citati prima in India, dove questi smartphone stavano già testando la versione beta di ColorOS con Android 12. La grande novità è che ColorOS 12 è finalmente disponibile per l’OPPO K10 e A96, poiché entrambi sono stati lanciati con la versione precedente.

Tra le novità incluse in Android 12 ci sono un nuovo pannello di autorizzazioni, autorizzazioni per l’uso singolo, approssimativo e esatto della posizione, oltre a maggiori funzioni di sicurezza.

L’aggiornamento viene inviato via OTA a tutti i modelli compatibili, quindi è sufficiente controllare se è disponibile in Impostazioni > Aggiornamento software.

Avete ricevuti l’aggiornamento ColorOS 12 basato su Android 12? Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Articolo precedentevivo, avvistato prossimo smartphone della serie vivo X
Articolo successivoGalaxy A13 5G si aggiorna ad Android 12 negli Stati Uniti