Il tablet di fascia media OPPO Pad Neo e gli auricolari OPPO Enco Buds2 Pro sono da oggi disponibili in Italia con buone caratteristiche e prezzo accessibile.

OPPO oggi, lunedì 29 gennaio, ha presentato in Italia il suo nuovo tablet OPPO Pad Neo ed ha lanciato a livello globale i nuovi auricolari TWS OPPO Enco Buds2 Pro. Il tablet, con il suo schermo ReadFit da 11,4 pollici, gli altoparlanti quadrupli con Dolby Atoms, una batteria con un’autonomia capace di durare un giorno intero e una serie di funzioni smart di connettività cross-device, si propone di offrire un intrattenimento di qualità. Un suono di qualità e la batteria di lunga durata contraddistinguono i nuovi auricolari wireless.

OPPO Pad Neo

OPPO Pad Neo è dotato di un display eye-care da 11,4 pollici con aspect ratio 7:5 che offre un maggiore comfort grazie a un’area di visualizzazione più estesa rispetto ai tradizionali display 5:3. Inoltre, grazie alle proporzioni che ricordano quelle di un libro, lo schermo da 7:5 offre un’esperienza visiva più familiare e rimane inalterato in modalità orizzontale, verticale o split-screen.

Il display offre una risoluzione di 2408 x 1720 a una densità di 260PPI, una gamma cromatica NTSC del 96% e una luminosità di picco di 400 nit. Dotato di tecnologia hardware a bassa luminosità blu e di modalità di regolazione smart della temperatura del colore, il tablet può contribuire a ridurre l’affaticamento degli occhi e i disturbi del sonno causati dall’esposizione alla luce blu. Il display dell’OPPO Pad Neo è anche il primo a ricevere le certificazioni Circadian Friendly e Full Care Display 2.0 dal TÜV Rheinland.

Un altro punto di forza del dispositivo è l’integrazione tra lavoro e intrattenimento tra i vari dispositivi: quando il tablet viene posizionato vicino a uno smartphone compatibile, i due device si connettono automaticamente per consentire una serie di funzioni cross-device. La sincronizzazione dei contenuti consente di ricevere in tempo reale foto o video ma è possibile anche copiare il testo su un dispositivo e incollarlo dagli appunti di un altro.

OPPO Pad Neo è alimentato da una batteria da 8000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W, è dotato di altoparlanti quadrupli con Dolby Atoms, fotocamera anteriore e posteriore da 8 MP. Il processore è il MediaTek Helio G99; le opzioni di archiviazione sono espandibili. Il tablet, nonostante appartenga alla fascia media, ha un design curato che conferisce un aspetto premium.

Prezzi e disponibilità

OPPO Pad Neo nella configurazione 8GB+128G (4G LTE) è disponibile per l’acquisto a partire da oggi, 29 gennaio, fino al 14 febbraio, in esclusiva su OPPO Store al prezzo speciale di 289,99€, in bundle con OPPO Enco X Black e una cover.

OPPO Enco Buds2 Pro

Gli auricolari wireless OPPO Enco Buds2 Pro combinano suono di qualità con una batteria di lunga durata, resistenza e un’estetica fresca. I TWS sono dotati di driver extra large da 12,4 mm, per un’esperienza audio immersiva e di qualità. La membrana vibrante titanizzata offre una maggiore rigidità e una migliore risposta istantanea.

Enco Master Equaliser, con i tre profili audio Bilanciato, Basso e Audace, rende gli Enco Buds2 Pro più versatili ed adatti alle esigenze degli utenti. Inoltre, quando gli auricolari sono abbinati a uno smartphone OPPO, vengono attivati Dolby Atmos e Dirac Audio Tuner per ottimizzare ulteriormente l’audio.

Enco Buds2 Pro consentono conversazioni di qualità grazie al doppio microfono e all’algoritmo AI Clear Call; le informazioni del doppio microfono vengono analizzate per separare il rumore di fondo ed estrarre voci cristalline. Gli auricolari sono anche in grado di bloccare meglio il vento per la posizione ottimizzata dei microfoni.

OPPO ha lavorato anche per offrire una vestibilità comoda con gli Enco Buds2 Pro, oltre ad una durata elevata e un design ricercato per la custodia. Ogni auricolare ha un peso di soli 4,3 g, lo stelo arrotondato si distingue per l’equilibrio tra look giocoso e tocco geometrico. Con una resistenza alla polvere e all’acqua IP55, questi earbuds si propongono anche come compagni di allenamento.

Enco Buds2 Pro offrono una durata in ascolto fino a 8 ore con una sola carica e per chiamate fino a 4 ore, ma con la custodia di ricarica la durata della batteria si estende fino a 38 ore di riproduzione musicale e 20 ore di chiamate.

Prezzi e disponibilità

Enco Buds2 Pro sono disponibili da oggi nei colori Granite White e Graphite Black al prezzo di 49,99€ su OPPO Store, sullo store Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Articolo precedenteMario vs Donkey Kong: arriva la modalità co-op
Articolo successivoHonor Magic 6 e Magic 6 Pro arrivano in Europa al MWC 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.