Oppo Find X7 Ultra domina la classifica DxOMark con un punteggio di 157, grazie alla sua configurazione di fotocamere di punta con sensori Sony, messa a punto Hasselblad e motore HyperTone. Eccellente in tutte le aree di test, in particolare per i ritratti e l’effetto bokeh.

Oppo Find X7 Ultra si è imposto all’attenzione del mondo tecnologico debuttando come il primo smartphone equipaggiato con una doppia fotocamera periscopio, segnando un’innovazione nel panorama degli smartphone Android. La particolarità di questo flagship phone non si ferma qui; è stato anche il primo a introdurre il sensore Sony LYT-900 da 50 MP, un sensore da un pollice utilizzato come fotocamera principale, definendo nuovi standard per la qualità delle immagini in ambito mobile.

La sua configurazione fotografica include un secondo sensore ultra-wide, il Sony LYT-600, anch’esso da 50 MP, che fornisce un’ampia serie di possibilità creative e tecniche per la fotografia con smartphone. In aggiunta, il Find X7 Ultra si avvale di due sensori periscopici, il Sony IMX890 da 50 MP con zoom 3x e il Sony IMX858 con zoom 6x, espandendo ulteriormente le capacità di zoom e di cattura dettagliata del dispositivo.

Una delle caratteristiche distintive del Find X7 Ultra è l’integrazione della messa a punto Hasselblad, che in sinergia con il motore HyperTone, contribuisce a fornire risultati fotografici eccezionali. Questa combinazione ha permesso al cameraphone di guadagnarsi il primo posto nella classifica globale di DxOMark.

DxOMark ha elogiato Oppo Find X7 Ultra per la sua eccezionale capacità nella cattura di ritratti, sottolineando come il dispositivo offra colori naturali e accurati, unitamente a un’elevata ricchezza di dettagli. L’ampia gamma dinamica del telefono assicura inoltre che le immagini mantengano un’elevata fedeltà anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo smartphone si distingue anche per la sua precisione nella stima della profondità, raggiungendo un punteggio di 85 nella categoria Bokeh di DxOMark, il più alto mai registrato finora. Grazie a queste prestazioni, Oppo Find X7 Ultra condivide la vetta della classifica globale con il Huawei Mate 60 Pro+, entrambi con un punteggio complessivo di 157.

Articolo precedenteApple scommette sulla Cina per risollevare le vendite di iPhone
Articolo successivoDimensity 9400: nuova GPU e +20% rispetto al 9300