Mentre la presentazione ufficiale degli OPPO Find X6 e X6 Pro non è ancora stata annunciata, abbiamo già un’idea di come sarà il modello più costoso grazie a una foto rubata.

L’aspetto dell’OPPO Find X6 è noto da diversi mesi grazie a un’immagine trapelata dal famoso leaker Evan Blass, ma abbiamo anche avuto modo di vedere i rendering dell’ OPPO Find X6 Pro. Quest’anno, quest’ultimo adotterà un enorme modulo circolare per la fotocamera sul retro, un design completamente diverso rispetto al precedente Find X5 Pro.

Un utente ha appena pubblicato su Weibo una foto rubata del Find X6 Pro, che conferma le notizie precedenti. Il modulo circolare della fotocamera sembra occupare quasi l’intera larghezza dello smartphone e ci sono diverse menzioni intorno ai sensori. La fotocamera è ovviamente ancora progettata in collaborazione con lo specialista fotografico Hasselblad e l’elaborazione degli scatti sarà gestita da un chip MariSilicon.

OPPO Find X6 Pro diventerà uno dei migliori cameraphone del 2023

A differenza degli anni precedenti, OPPO ha optato per sensori giganti per il suo smartphone di fascia alta. In effetti, ci sarà un sensore principale Sony IMX989 da 50MP (1 pollice), lo stesso dello Xiaomi 13 Pro e del vivo X90 Pro Plus. Tuttavia, non sarà potente come lo Xiaomi 13 Ultra, che avrà un’apertura variabile.

Questo sensore sarà accompagnato da un IMX890 da 50MP per l’angolo ultra-grandangolare, lo stesso della fotocamera principale del OnePlus 11. Diversi rapporti indicano che produrrà i migliori risultati per l’ultra-grandangolo nel 2023. Infine, per completare il tutto, sarà presente un sensore periscopico IMX890 da 50MP che offre uno zoom ottico 3X e digitale fino a oltre 100X.

I Find X6 e X6 Pro dovevano essere presentati a febbraio, come la maggior parte dei suoi concorrenti, ma probabilmente dovremo aspettare la fine di marzo per vedere arrivare i due nuovi smartphone di fascia alta. Ovviamente vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

Articolo precedenteOnePlus 11, il Wi-Fi 7 arriverà sullo smartphone a giugno
Articolo successivoNokia G22 fa la sua comparsa su Geekbench