LetsGoDigital ha appreso che OPPO sta sviluppando il Find X5 Pro, un nuovo telefono di punta, che dovrebbe essere dotato di un display 2K LTPO 2.0, tripla fotocamera posteriore aggiornata e opzioni di ricarica più veloci. Facendo riferimento alla data di uscita della precedente generazione di modelli della serie Find X3, la OPPO Find X5 Series potrebbe arrivare a fine febbraio 2022.

Il Find X5 Pro migliorerà su più fronti rispetto al modello 2021. Combinando tutte le informazioni attuali conosciute, il grafico Parvez Khan (alias Technizo Concept) ha condiviso una serie di rendering ad alta definizione del nuovo smartphone 5G flagship OPPO Find X5 Pro.

Come primo smartphone di OPPO dotato della nuova NPU nel 2022, le parole “Powered by Mari Silicon” possono essere viste sul sistema della fotocamera del Find X5 Pro.

Già nel dicembre dello scorso anno, OPPO aveva annunciato che questa NPU a 6nm sarebbe stata utilizzata nella serie Find di prossima generazione, che si ipotizza porterà il supporto per l’elaborazione RAW senza perdita di dati e la capacità di acquisire video di scene notturne 4K AI in tempo reale.

È interessante notare che dopo il ritorno della cooperazione con OnePlus, si prevede che anche Find X5 Pro inaugurerà una cooperazione tecnologica di imaging con Hasselblad. Non siamo sorpresi da tali operazioni di condivisione delle risorse.

Dopo tutto, il OnePlus 10 Pro rilasciato da poco utilizza la soluzione di OPPO 80W SuperVOOC (ricarica flash cablata) + 50W AirVOOC (ricarica flash wireless), e OxygenOS 12 incorpora anche più elementi ColorOS a livello di UI software.

Come primo smartphone sotto il marchio OPPO a portare il logo Hasselblad, quest’ultimo sarà responsabile di speciali ottimizzazioni del colore e di una modalità di scatto professionale RAW+ aggiornata per il Find X5 Pro.

In termini di sensori, CoolAPK ha recentemente rivelato che la macchina utilizza una fotocamera frontale da 32MP Sony IMX709, e la fotocamera principale nelle tre fotocamere posteriori è un sensore di immagine da 50MP Sony IMX766 che supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine. La seconda fotocamera posteriore è un 32MP Sony IMX709 ultra grandangolare, che abbiamo visto sull’OPPO Reno7 Pro rilasciato nel dicembre 2021. La terza fotocamera posteriore è un sensore 13MP Samsung S5K3M5, ma la lente microscopica 60X del Find X3 Pro non è stata integrata quest’anno.

In termini di processori, si dice che il modello Find X5 utilizzerà il MediaTek Dimensity 9000, mentre il Find X5 Pro utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Per quanto riguarda lo storage, OPPO fornisce solo l’opzione di 12GB RAM + 256GB ROM per il Find X3 Pro, ma si prevede di aggiungere una versione da 512GB al Find X5 Pro. Inoltre, OPPO potrebbe utilizzare uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2K per il Find X5 Pro (possibile display del OnePlus 10 Pro). 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S22 Series, non tutti in vendita da subito
Articolo successivoMeta introduce gli avatar 3D in Instagram Stories