Secondo quanto riportato dai media, OPPO Find X5 Pro ha ottenuto la certificazione Malaysia SIRIM, il che significa che il flagship debutterà presto. Secondo le informazioni ufficiali, oltre al primo lotto di processori di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, OPPO Find X5 Pro sarà dotato anche del chip NPU auto-sviluppato di OPPO Mariana MariSilicon X.

Resta inteso che questo chip NPU lanciato da OPPO supera di gran lunga la NPU della concorrenza e la potenza di calcolo AI massima può raggiungere 18TOPs. In breve, questo chip può raggiungere 180.000 calcoli AI al secondo, e questo livello di potenza di calcolo ha superato nettamente l’Apple A15. Ed una cosa molto importante da tenere in considerazione è la potenza di questo chip NPU che raggiunge il massimo livello del settore e il consumo di energia è controllato a 11.6TOPS/W.

Inoltre, MariSilicon X integra l’unità di elaborazione delle immagini MariLumi di OPPO, sviluppata in proprio e leader nel settore, che può supportare l’elaborazione delle immagini fino a 20bit e la gamma super dinamica Ultra HDR; il rapporto immagine-luce può raggiungere fino a 1.000.000:1, che è quattro volte quello delle attuali piattaforme top.

In termini di configurazione di base, OPPO Find X5 Pro utilizza lo schermo flessibile LTPO 2K OLED di seconda generazione, supporta la ricarica veloce cablata 80W e sarà rilasciato ufficialmente dopo il Festival di Primavera.

Articolo precedenteDimensity 9000 batte Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200 su Geekbench
Articolo successivoSpyware “anomalo” che ruba credenziali in ambito industriale