Nonostante le smentite di OPPO, nuove voci affermano che il Find N5 Flip è stato cancellato. Il Find N5, invece, potrebbe arrivare sul mercato globale insieme al OnePlus Open 2.

Nonostante le voci circolate il mese scorso, che ipotizzavano un possibile ritiro di OPPO dal mercato dei telefoni pieghevoli, il produttore cinese ha scelto di far sentire la propria voce, smentendo le indiscrezioni. Tuttavia, recenti informazioni suggeriscono che, nonostante la smentita, ci sia un fondo di verità riguardo alla strategia di OPPO sui dispositivi pieghevoli.

Una fonte attendibile ha infatti rivelato che OPPO ha deciso di cancellare il lancio di OPPO Find N5 Flip, il presunto successore del Find N3 Flip. Yogesh Brar, un insider ben noto nell’ambito tecnologico, ha condiviso questa informazione senza però fornire motivazioni specifiche dietro questa scelta. Si ipotizza che le vendite non soddisfacenti dei modelli precedenti potrebbero aver giocato un ruolo chiave in questa decisione. Nonostante ciò, la scelta appare insolita data la giovinezza del mercato dei dispositivi pieghevoli e le sue ampie prospettive di crescita.

In controtendenza, sembra che OPPO Find N5, la versione non flip, non solo sia in fase di sviluppo ma si appresti anche a un lancio globale. Questo dispositivo potrebbe condividere il palcoscenico con il OnePlus Open 2, indicando una possibile unificazione dei brand per i mercati internazionali, simile a quanto avvenuto in precedenza con OPPO Find N3 e il OnePlus Open.

Nel frattempo, anche Xiaomi e vivo stanno facendo movimenti interessanti nel settore dei pieghevoli. Xiaomi, in particolare, sta pianificando il lancio globale del suo Xiaomi Mix Fold 4, mentre lo Xiaomi Mix Flip dovrebbe rimanere un’esclusiva cinese. Allo stesso modo, il vivo X Fold 3 si appresta a superare i confini nazionali, contrariamente ad X Flip 2 che non vedrà mercati al di fuori della Cina.

Articolo precedenteStarfield su PS5: smentite le voci di un’uscita imminente
Articolo successivoFDA approva il primo sistema CGM da banco