OPPO ha presentato ufficialmente in Italia il Find N2 Flip, il suo primo smartphone pieghevole. Dopo il grande Find N2, OPPO sta ampliando la sua gamma di dispositivi pieghevoli, sperando di mettere in ombra Samsung.

Lo scorso dicembre OPPO ha presentato il suo primo smartphone pieghevole, il Find N2 Flip, ma c’è voluto più di un mese prima che venisse lanciato in Italia. Come suggerisce il nome, il Find N2 Flip compete direttamente con il popolare Galaxy Z Flip 4 di Samsung nel mercato degli smartphone a conchiglia. Completa la gamma di smartphone pieghevoli di OPPO, che già comprendeva il più grande Find N2, ma quest’ultimo non verrà rilasciato in Italia.

Prima di tutto, ricordiamo che l’OPPO Find N2 Flip è alimentato da un chip MediaTek Dimensity 9000+ 5G, che gli consente di offrire prestazioni di fascia alta. Con un design resistente, OPPO promette 400.000 aperture e chiusure, e lo smartphone è persino certificato IPX4 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Tuttavia, questi non sono gli argomenti migliori che lo smartphone offre.

Il Find N2 Flip promette una lunga durata della batteria

Una delle caratteristiche speciali dello smartphone è la sua grande batteria da 4300 mAh compatibile con la ricarica cablata a 44W, che gli consente di caricarsi al 50% in soli 23 minuti. Si tratta di una capacità maggiore rispetto ai 3700 mAh dello smartphone di Samsung, che dovrebbe garantire l’autonomia per tutto il giorno.

Lo schermo principale è un pannello AMOLED da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tecnologia LTPO. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 5 e offre una luminosità massima di 1200 nit. Sul retro è presente un ampio display esterno senza bordi da 3,26 pollici che consente di controllare le notifiche, interagire con i widget o utilizzare la fotocamera posteriore.

Parlando di foto, sul retro sono presenti due fotocamere, di cui una principale IMX890 da 50MP con dimensioni di 1/1,56 pollici e apertura f/1,8. Questa è accompagnata da un sensore ultra-grandangolare IMX355 da 8MP. Sul lato selfie, è presente una fotocamera IMX709 da 32MP. Come nei recenti smartphone OPPO e OnePlus, la fotocamera è stata sviluppata in collaborazione con Hasselblad. Per l’elaborazione delle immagini viene utilizzato anche il processore di imaging MariSilicon X di OPPO. Facciamo notare che su questo modello è possibile tenere lo smartphone parzialmente piegato mentre si scattano le foto.

Infine, per quanto riguarda il software, lo smartphone viene lanciato con ColorOS 13 basato su Android 13. OPPO promette 4 anni di aggiornamenti principali di Android e 5 anni di patch di sicurezza. Questo lo rende il follow-up Android più lungo fino ad oggi. Il Find N2 Flip dovrebbe quindi ricevere gli aggiornamenti fino ad Android 17. Il dispositivo è piuttosto compatto, misura solo 166,2 x 75,2 x 7,45 mm e pesa circa 191 grammi.

Prezzo e disponibilità

L’OPPO Find N2 Flip sarà lanciato in due colori: nero e viola. Verrà offerta una sola configurazione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Il prezzo è di 1.199,99 euro, lo stesso prezzo del Galaxy Z Flip 4 al momento del lancio.

La buona notizia è che nella confezione è incluso un caricabatterie da 67W, quindi non dovrete acquistarne uno separatamente. 

Articolo precedenteHogwarts Legacy viene aggiornato su PC e Xbox e PS5?
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra sembra graffiarsi facilmente per un utente