ColorOS 14 basato su Android 14 sta arrivando per gli utenti di tutto il mondo. Diversi smartphone riceveranno l’aggiornamento nel mese di febbraio. Vediamo quali.

OPPO ha dato il via al rollout dell’aggiornamento stabile ColorOS 14 basato su Android 14. Alcuni dispositivi, come OPPO Find N3 e OPPO Find N3 Flip, stanno già ricevendo l’aggiornamento, ma l’azienda ha fornito un elenco di smartphone che stanno ricevendo Android 14. Fra questi tre dispositivi della serie “X”, ovvero Oppo Find X5 Pro, Find X5 e Find X3 Pro.

Inoltre numerosi dispositivi, come la serie OPPO Reno 10, Reno 8, Reno 7, Oppo F23 5G, Oppo F21 Pro e Oppo K10 5G, insieme a diversi smartphone della seria A dovrebbero ricevere l’aggiornamento a breve. A fine mese invece, a partire dal 28 febbraio, ColorOS 14 con Android 14 giungerà sugli smartphone OPPO A58, OPPO A38 e OPPO A18, inizialmente per gli utenti indiani.

L’ultimo aggiornamento apporta diversi miglioramenti per l’esperienza d’uso, con un’interfaccia fluida e pulita. Fra le novità c’è la possibilità di eseguire il multitasking più facilmente, di gestire le notifiche con facilità e personalizzare lo stile dei caratteri nella barra di stato.

Ci sono anche miglioramenti nelle funzioni della schermata di blocco e negli effetti di vibrazione per rendere più fluide le interazioni. Inoltre grazie all’aggiornamento è ora possibile regolare la frequenza di aggiornamento dello schermo per singole app ed è possibile modificare le foto nella galleria e riportarle facilmente allo stato originale.

L’aggiornamento viene distribuito gradualmente, potrebbe dunque non essere accessibile per tutti contemporaneamente ed è possibile che alcuni utenti debbano attendere alcuni giorni prima di riceverlo.

Fra le notizie correlate, ricordiamo che OPPO ha recentemente risolto una disputa sui brevetti con Nokia durata due anni, che aveva rappresentato un ostacolo per OPPO in Europa, aprendo la strada al rilascio globale dei suoi prossimi smartphone.

Articolo precedenteGTA 6 potrebbe slittare oltre il primo trimestre del 2025
Articolo successivoLastPass: app fake sfugge al team di revisione Apple
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.