OnePlus Watch 2 è un nuovo smartwatch che rivoluziona il mondo di Wear OS 4 grazie alla brillante idea del doppio chipset, lo scopriamo nella nostra anteprima.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Ecco le nostre prime impressioni sul nuovissimo OnePlus Watch 2! Un dispositivo che rivoluziona il mondo degli smartwatch Wear OS 4 risolvendo uno dei principali problemi di questi device: l’autonomia. È uno smartwatch top di gamma che utilizza il dual-engine, ovvero un “doppio motore”, formato dal nuovo SoC Snapdragon W5 Gen 1 abbinato al secondo SoC BES2700BP con cui si divide i compiti. Vediamolo insieme nella nostra video anteprima!

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni e peso: 47 x 46,6 x 12,1 mm, 80gr (49 gr senza cinturino);
  • Display: 1,43″ AMOLED, risoluzione 466*466, densità 326 PPI;
  • Vetro display: Vetro zaffiro con curvatura 2,5D;
  • Materiali cassa: acciaio inossidabile;
  • Cinturino: gomma fluorurata + fibbia in acciaio inossidabile;
  • Dimensione cassa: 46 mm;
  • SoC: Snapdragon W5 Gen 1 + BES2700BP;
  • OS: Wear OS 4 + RTOS;
  • Memorie: 2 GB di RAM + 32 GB di ROM, EMMC DA 4GB PER RTOS;
  • Batteria: 550 mAh, ricarica completa in 60 minuti;
  • Sensori: Accelerometro, giroscopio, sensore ottico della frequenza cardiaca, pulsossimetro ottico, sensore geomagnetico, sensore di luce, barometro;
  • Connettività: Wi-Fi 5G/2.4G supporto di 802.11 a/b/g/n, BT 5.0 e BLE, NFC;
  • GPS: Doppia frequenza L1+L5, Beidou, GPS, Galileo, GLONASS, QZSS;
  • Certificazioni: MIL-STD-810H, 5 ATM, IP68.

Confezione

Nella curata confezione di vendita troviamo tutto quello che ci serve: smartwatch OnePlus Watch 2, cinturino, cavo di ricarica con ingresso USB-C, base di ricarica e della manualistica rapida.

Panoramica

OnePlus Watch 2 ha una qualità costruttiva ottima, senza dubbio da smartwatch top di gamma! La cassa è in acciaio inossidabile, il cinturino è ottimo e il vetro a protezione del display è realizzato in zaffiro con lavorazione 2.5D che lo rende leggermente stondato. L’estetica è quella di un moderno orologio circolare, il display occupa buona parte della superficie a disposizione. Lo smartwatch è certificato IP68, 5 ATM e vanta anche la certificazione di resistenza di grado militare MIL-STD-810H. Il display è un ottimo pannello AMOLED da 1,43″ dall’ottima risoluzione e luminosità massima che può raggiungere i 600 nits all’aperto; ovviamente, è dotato di sensore di luminosità per la regolazione automatica della stessa.

Possiamo anche dire che questo livello qualitativo ce lo aspettavamo visto il precedente OnePlus Watch, ciò che stupisce è la soluzione hardware e software utilizzata da OnePlus. L’azienda ha optato per una vera e propria genialata, è riuscita a combinare l’ottima autonomia degli smartwatch ibridi con le funzioni smart di smartwatch veri e propri, offrendo quindi il massimo dei due mondi! Ma come avrà fatto? Semplice! OnePlus ha inserito all’interno di questo Watch 2 due sistemi operativi e due SoC, dividendo i compiti in base all’utilizzo, geniale! Troviamo lo Snapdragon W5 Gen 1 che si occupa di gestire Wear OS 4, mentre il BES2700BP si occupa di gestire RTOS. I due OS sono fusi in modo perfetto, l’interfaccia principale è quella di RTOS, con menù che integrano anche delle voci di Wear OS 4; il passaggio a Wear OS 4 non è direttamente visibile, nel senso che viene effettuato solo quando aprire un’applicazione di Wear OS. Questa soluzione permette al OnePus Watch 2 di essere molto efficiente, il BES2700BP è un SoC a basso consumo perfetto per le operazioni da normale sportwatch. Volendo, è possibile utilizzare le watch faces di Wear OS 4 al posto di quelle di RTOS, ma ovviamente il consumo sarà maggiore e si va un pochino a perdere il senso di avere un sistema ibrido come questo; ma apprezziamo il fatto che sia comunque possibile farlo, all’utente viene data una notevole libertà nella personalizzazione dell’esperienza.

Prezzi e disponibilità

OnePlus Watch 2 è già disponibile all’acquisto dallo store OnePlus al prezzo di listino di 329,99€, attualmente scontato a 299,99€. È disponibile nell’unica versione da 46mm BT + WiFi, non è presente una versione più piccola ne tantomeno una con eSIM. Invece, per quanto riguarda le colorazioni, possiamo scegliere tra la Radiant Steel e la Black Steel. Restate connessi per la recensione completa del OnePlus Watch 2!

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube REVOT3CH!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteThreads: nuove funzioni bozze e foto in-app
Articolo successivoGTA 6: Rockstar alimenta l’hype con una pagina ufficiale
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!