OnePlus deve ancora annunciare ufficialmente i dettagli del OnePlus Pad. Tuttavia ci sono tutte le prove per confermare che il primo tablet del brand debutterà con OnePlus 11.

L’OEM cinese sta cercando di fare faville con il suo evento di lancio Cloud 11, previsto per il 7 febbraio: non solo vedremo gli smartphone OnePlus 11 e OnePlus 11R, ma anche una serie di accessori. Questo mega evento di lancio dovrebbe portare a bordo anche la tastiera OnePlus, OnePlus TV 65 Q2 Pro, OnePlus Buds Pro 2 e molto altro ancora.

Ora, l’ultima fuga di notizie suggerisce che, oltre a tutti questi prodotti, possiamo aspettarci anche il lancio globale del tablet OnePlus. Non è la prima volta che sentiamo parlare del tablet OnePlus o OnePlus Pad, anche se non abbiamo conferme da parte del brand, sappiamo che questo dispositivo è in lavorazione da mesi. Oggi il il leaker Abhishek Yadav in un tweet ha confermato il lancio del tablet, mentre sul sito web OnePlus India è comparsa una pagina dedicata al dispositivo sebbene non vi sia una chiara conferma.

Le prime indiscrezioni avevano suggerito che il tablet OnePlus sarebbe stato dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 865, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tuttavia, dato che siamo nel 2023, ci aspettiamo maggiori aggiornamenti in termini di hardware, ma il design ipotizzato potrebbe essere simile e considerando che BBK, la società madre di OnePlus, produce già i tablet di Oppo e Realme, l’ispirazione del design non sarà molto dissimile.

OnePlus Pad potrebbe essere un dispositivo completamente nuovo con un design fresco, ma bisogna vedere come andrà a finire. Se così fosse, è lecito aspettarsi alcune caratteristiche come un display ad alta frequenza di aggiornamento, una nuova versione di OxygenOS pensata per i dispositivi con schermo grande e il supporto per la ricarica rapida.

Il tablet dovrebbe essere dotato di un display OLED full-HD+ da 12,4 pollici e offrire una doppia fotocamera posteriore con una combinazione di sensore principale da 13 megapixel e secondario da 5 megapixel. Il tablet potrebbe essere dotato di una batteria da 10.090 mAh con supporto per la ricarica rapida a 45W.

Anche in precedenza si era vociferato che il tablet OnePlus sarebbe stato lanciato nel 2023 e, dato che è stato confermato che sarà presentato a livello globale nell’evento di lancio Cloud 11 il mese prossimo, non dovrete aspettare ancora a lungo!

Articolo precedenteTwitter, gli ingegneri possono twittare da qualsiasi account
Articolo successivoOnePlus 11, ordinalo dal 7/2 al 16/2 e ricevi uno speaker Bang & Olufsen