Dopo aver prodotto per anni telefoni Android di grande impatto, OnePlus è pronta a espandersi nel settore dei tablet: da qualche tempo è emerso che sta lavorando a un dispositivo chiamato OnePlus Pad, e l’azienda lo ha recentemente confermato. Ora prima del lancio di domani sono emerse le presunte specifiche tecniche.

Il OnePlus Pad sarà lanciato domani 7 febbraio insieme al OnePlus 11 e al OnePlus 11R. Sarà il primo tablet del produttore cinese. Recentemente, l’azienda ha confermato il supporto per la tastiera e la penna stilo. Ora, a un giorno dall’annuncio ufficiale, sono trapelate altre specifiche del tablet, confermando le precedenti indiscrezioni sulla batteria e sulla ricarica.

Secondo l’insider Abhishek Yadav, il OnePlus Pad sarà dotato di un display LCD IPS da 11,6 pollici con risoluzione 2,8K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Forse sarà anche dotato di supporto per HDR+10 e Dolby Vision. Sotto il cofano, il tablet di OnePlus sarà dotato del processore a otto core Dimensity 9000 di MediaTek. È prodotto con processo produttivo a 4 nanometri e dispone della GPU Mali-G710 MC10. Al momento non sono state rivelate le configurazioni di memoria del tablet.

Sul retro, il OnePlus Pad dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 13 megapixel in un modulo circolare. Per i selfie e le videochiamate, si prevede un sensore frontale da 8 megapixel. Per quanto riguarda l’alimentazione, è prevista una batteria da 9.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. In un teaser, il sito web indiano di OnePlus ha rivelato che il tablet sarà dotato di altoparlanti stereo. Inoltre, è dotato di scritte Dolby su un lato, a indicare il supporto per Dolby Atmos.

All’evento in programma domani, OnePlus lancerà sei nuovi prodotti: OnePlus 11, OnePlus 11R, OnePlus Pad, OnePlus Buds Pro 2, OnePlus TV 65 Q2 Pro e una tastiera meccanica.

Articolo precedenteGalaxy S23 rifiuta gli aggiornamento rapidi si Android
Articolo successivoPrivadoVPN: una VPN economica dal grande potenziale – Recensione