OnePlus ha annunciato l’arrivo in Italia e nel mondo dello smartphone mid-range OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e dei nuovi auricolari TWS OnePlus Nord Buds 2.

Oggi martedì 04 aprile OnePlus ha presentatop due nuovi prodotti che si uniscono alla collezione OnePlus Nord: OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e OnePlus Nord Buds 2. Questi due nuovi dispositivi si combinano perfettamente per offrire agli utenti uno smartphone di alta qualità, ideale per uno stile di vita dinamico, e auricolari progettati per un’esperienza audio coinvolgente.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G con display da 6,72 pollici, batteria da 5000 mAh e fotocamera principale da 108MP

OnePlus ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone, il Nord CE 3 Lite 5G. Le caratteristiche principali di questo dispositivo includono un ampio display da 6,72 pollici a 120 Hz, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida e una fotocamera principale da 108 MP.

Il design del Nord CE 3 Lite 5G è caratterizzato da un profilo piatto con una parte posteriore leggermente smussata sui bordi, due isole circolari ed il flash LED. La fotocamera principale sul pannello superiore ospita il sensore Samsung HM6 da 108 MP con apertura f/1.75, stabilizzatore d’immagine digitale e pixel da 0,64μm/108M o 1.92μm (9-in-1)/12M. Inoltre, il sensore consente di ottenere uno zoom fino a 3x senza perdita di qualità. Nell’isola inferiore ci sono due sensori da 2MP, uno con ottica macro, l’altro per raccogliere informazioni sulla profondità di campo.

Il display del Nord CE 3 Lite 5G è un LCD da 6,72 pollici con frequenza di aggiornamento da 30 a 120 Hz e risoluzione FHD+ da 2400×1080 pixel. Il pannello, protetto da un vetro Gorilla Glass, ha un rapporto schermo/corpo del 91,40%, livello di contrasto di 1500:1 e una luminosità massima di 550 nits tipica a 680 nits di picco. 

Sotto il cofano, il Nord CE 3 Lite 5G è equipaggiato con uno Snapdragon 695 5G di Qualcomm supportato da 8GB di RAM di tipo LPDDR4x. La batteria ha una capacità di 5.000mAh con supporto alla ricarica SUPERVOOC da 67W tramite il caricabatterie in dotazione. 

Inoltre, OnePlus ha annunciato anche i suoi nuovi auricolari Nord Buds 2 con cancellazione del rumore adattiva. Entrambi i prodotti saranno disponibili da oggi, nelle colorazioni Pastel Lime e Chromatic Gray.

OnePlus Nord Buds 2: auricolari in-ear con ANC e materiali sostenibili

OnePlus continua ad espandersi nel mercato degli auricolari TWS con il lancio dei nuovi OnePlus Nord Buds 2. Gli auricolari, dotati di tecnologia ANC (Active Noise Cancelling), offrono una resa audio di alta qualità grazie ai driver doppi da 12,4 mm e all’algoritmo BassWave che migliora dinamicamente il suono per un’esperienza di ascolto più bilanciata.

Un’altra delle caratteristiche peculiari dei Nord Buds 2 è l’utilizzo di materiali ecologici nella loro realizzazione, come la finitura a specchio che renderà unica ogni confezione. Inoltre, questi ultimi sono dotati di una serie di adesivi per personalizzare gli auricolari e rendere ancora più divertente l’utilizzo.

La profondità di cancellazione del rumore raggiunge i 25 dB e il processore dual-core consente a questi auricolari di offrire, inoltre, una modalità di trasparenza che interrompe rapidamente la funzione ANC migliorando la chiarezza del sottofondo audio. La Advanced Clear Call, grazie ad un algoritmo IA combinato con un sistema a doppio microfono, amplifica la voce umana durante una conversazione filtrando i rumori esterni. 

Uno dei punti di forza degli OnePlus Nord Buds 2 è, inoltre, la loro integrabilità con la piattaforma Dolby Atmos e la presenza di Dirac Audio Tunner e Advanced Audio Coding (AAC) che consente di ottenere un elevato livello qualitativo nello streaming audio tramite connettività Bluetooth 5.3. 

La batteria con ricarica rapida consente inoltre di ottenere 5 ore di utilizzo con ANC disattivato in soli 10 minuti di ricarica, mentre con una carica completa la durata massima è di 7 ore, ma aumenta a 36 ore utilizzando la custodia (con AAC e ANC attivo). Gli auricolari sono resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP55.

Infine, i controlli touch personalizzabili e il rapido accoppiamento con gli smartphone OnePlus tramite Oxygen OS rendono questi auricolari particolarmente intuitivi e semplici da utilizzare. 

In definitiva, OnePlus Nord Buds 2 si pongono come un’ottima scelta per chi cerca auricolari in-ear di elevata qualità e allo stesso tempo attenti all’impatto ambientale.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G: disponibile oggi con promozione lancio!

Il nuovissimo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è finalmente disponibile in Italia in due varianti di colore al prezzo di 329 euro per la versione con 8GB di RAM e 128GB di storage. Ma attenzione, perché dall’11 al 20 aprile, acquistando questo smartphone, gli auricolari OnePlus Nord Buds saranno in omaggio! Non solo: la promozione lancio prevede anche la possibilità di vincere un OnePlus Pad o un viaggio a Parigi.

Per chi fosse interessato, gli auricolari OnePlus Nord Buds 2 saranno in vendita nelle colorazioni Lightning White e Thunder Grey al prezzo consigliato di 69 euro.

Articolo precedenteGalaxy S24: perché non vedremo l’Exynos 2400
Articolo successivoiPhone: l’app meteo di Apple non va, non visualizza nulla!