L’app meteo del vostro iPhone non funziona da stamattina? Non siete soli: tutto il mondo sembra essere affetto da questo problema. Se l’applicazione si apre correttamente, non visualizza più alcuna informazione, indipendentemente dalla località configurata. Apple ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per trovare una soluzione.

Forse stamattina vi siete svegliati con l’intenzione di fare una passeggiata nel vostro quartiere, oppure eravate semplicemente curiosi di sapere che tempo fa prima di andare al lavoro. In ogni caso, probabilmente avete preso il vostro iPhone per controllare l’app meteo. E poi la tragedia: nessuna informazione viene visualizzata sullo schermo. Non siate certi di essere i soli.

“L’app meteo dell’iPhone è in sciopero ultimamente”, ha dichiarato un utente su Twitter. In effetti, sembra che il problema sia diffuso. Anche oltreoceano gli utenti non sono stati risparmiati. Secondo diversi media, il problema risiede nel fornitore di dati di Apple, che a quanto pare ha smesso di fornire i dati.

Da stamattina, l’app meteo Apple dell’iPhone non è più funzionante

Il problema sembra essere globale e non riguarda solo l’Italia. Allo stesso modo, sono interessati tutti i dispositivi Apple, siano essi iPhone, iPad, MacBook o Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha anche confermato la presenza di un problema sul suo sito web dedicato al supporto delle applicazioni iOS. Il meteo appare in giallo, ma il sito dice che il servizio non è disponibile solo in Alaska “a causa di un’interruzione del fornitore di dati”.

Facciamo notare che se al momento in cui scriviamo l’app si rifiuta ancora di funzionare, esiste una soluzione temporanea. È infatti possibile disattivare il WiFi, chiudere l’applicazione e riaprirla in modalità 4G. Il problema è probabilmente dovuto all’API Meteo di Apple e questa tecnica consente di aggirarla. Vi terremo informati quando tutto sarà tornato alla normalità.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3 Lite ufficiale ma anche Nord Buds 2
Articolo successivoXbox Game Pass, ecco i giochi gratuiti di aprile 2023