OnePlus è pronta a lanciare il suo prossimo mid-ranger, il OnePlus Nord CE 2 domani (17 febbraio). Il marchio ha già rivelato varie specifiche e caratteristiche del prossimo smartphone, compreso il suo design. E le restanti specifiche sono apparse attraverso fughe di notizie e voci, quindi diamo un’occhiata a ciò che sappiamo finora.

Design e display

Il OnePlus Nord CE 2 sembra abbastanza simile al Nord CE, tranne che per il design della fotocamera. È evidente vista la fusione con Oppo che la fotocamera prende spunto dal design dell’OPPO Find X3 Pro. Il Nord CE 2 ha il bilanciere del volume situato a sinistra e il pulsante di accensione sul lato destro. Tuttavia, sembra mancare l’iconico cursore di avviso di OnePlus. Sul davanti, presenta sottili bordature su tre lati con un mento considerevole sul fondo. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD + 90Hz da 6,43 pollici con un foro mentolato situato in alto a sinistra per la fotocamera frontale.

Fotocamere

Per la fotografia, lo smartphone ospiterà un sistema a tripla fotocamera che comprende una fotocamera principale AI da 64MP, un’unità ultra-wide da 8MP (119° FOV) e uno sensore macro da 2MP. Sulla parte anteriore, sarà dotato di una camera selfie da 16MP.

Prestazioni

Lo smartphone è stato ufficialmente rivelato che ospiterà un SoC MediaTek Dimensity 900 sotto il cofano. Si dice anche che venga fornito con almeno 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria UFS 2.2. Oliver Zhang, Head of Product di OnePlus, ha recentemente condiviso in un’intervista che il Nord CE 2 verrà fornito con una batteria da 4.500 mAh che supporta una ricarica rapida fino a 65 W utilizzando la tecnologia a marchio SuperVOOC utilizzata dai prodotti OPPO. Ha anche affermato che il dispositivo sarà dotato di uno slot per schede microSD in grado di espandere la memoria fino a 1 TB utilizzando una scheda TF. Il dispositivo sarà inoltre integrato di un jack per cuffie da 3,5 mm per gli amanti della musica che non amano scendere a compromessi sulla qualità solo per passare al wireless.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda i costi OnePlus Nord CE 2 arriverà a un prezzo iniziale di $ 317 per la variante di archiviazione da 6 GB di RAM e 128 GB e $ 344 per la variante di archiviazione da 8 GB di RAM e 128 GB. Lo smartphone avrà due varianti di colore Bahama Blue e Grey Mirror, verrà presentato il 17 febbraio 2022 e dovrebbe essere disponibile per l’acquisto dal 21 febbraio.

Articolo precedenteFresh ‘n Rebel Clam Elite: il top tra le Cuffie Wireless Over Ear con ANC
Articolo successivoGalaxy S22 Ultra, test resistenza e teardown di PBKreviews