Il prossimo smartphone di fascia media di OnePlus, il Nord 3, arriverà presto sul mercato, ma prima del lancio ufficiale sappiamo già quasi tutto sulle sue specifiche.

Oltre al recente OnePlus Nord CE 3 Lite, il produttore cinese ha in programma di rilasciare tra poche settimane un nuovo dispositivo nel segmento di fascia media: il OnePlus Nord 3. Quest’ultimo sarà il diretto successore del OnePlus Nord 2T 5G dello scorso anno e, come sempre, dovrebbe offrire un rapporto qualità/prezzo piuttosto interessante.

Del OnePlus Nord 3 si sente parlare già da diversi mesi, e le indiscrezioni sul suo sviluppo risalgono all’inizio dell’anno. A febbraio, il famoso leaker OnLeaks ha anche accennato ad alcune specifiche dello smartphone, che ora sono state confermate da un’altra fonte piuttosto informata.

Cosa sappiamo del OnePlus Nord 3?

Secondo il leaker Yogesh Brar, il OnePlus Nord 3 sarà alimentato da un chip MediaTek Dimensity 9000, uno dei più potenti del produttore. Ovviamente preferiremmo un chip Qualcomm, come lo Snapdragon 7+ Gen 2, che ha recentemente entusiasmato i tester in Cina sul Redmi Note 12 Turbo e sul realme GT Neo 5 SE. Si tratta comunque di un chip molto capace e interessante. Sarà supportato da 8 o 16 GB di RAM e da 128 o 256 GB di memoria.

Lo smartphone sarà dotato di un ampio display AMOLED da 1,5K da 6,74 pollici con una frequenza di 120Hz. Sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh, 500 mAh in più rispetto alla generazione precedente. Ciò significa che la durata della batteria di questo modello dovrebbe essere migliore. Per quanto riguarda la ricarica rapida, sarà ancora di 80W.

Sul fronte fotografico, il OnePlus Nord 3 si affiderà a una configurazione a tre fotocamere, con un sensore principale da 64MP, un sensore ultra-wide da 8MP e un terzo sensore macro da 2MP. Infine, abbiamo sentito che il dispositivo avrà un prezzo inferiore a 500 euro, ma probabilmente dovremo aspettare ancora un po’ per saperlo con certezza. Secondo Yogesh Brar, il lancio ufficiale dovrebbe avvenire tra sole 6-8 settimane.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, si punta su batterie riparabili
Articolo successivoApple, batterie con cobalto riciclato al 100% entro il 2025