L’anno scorso, OnePlus ha sorpreso tutti con il rilascio del OnePlus Nord CE. Il dispositivo era fondamentalmente uno smartphone realizzato con il corpo originale del OnePlus Nord ma con un set diverso, con specifiche leggermente declassate. Nonostante questo, ha venduto abbastanza bene e merita un seguito. Arriverà il 17 febbraio sotto forma di OnePlus Nord CE 2 5G. Lo smartphone sarà il primo smartphone della serie OnePlus Nord rilasciato nel 2022 e porterà specifiche abbastanza buone. Poi abbiamo avuto un’importante conferma sul livello di supporto software che sarà offerto per questo telefono.

Il OnePlus Nord CE 2 sarà un vero aggiornamento rispetto al Nord CE originale. L’informazione proviene dal leakster Ishan Agarwal. Questi afferma anche che OnePlus offrirà due importanti aggiornamenti Android per questo smartphone. Inoltre ci saranno tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Il grosso problema è che lo smartphone sarà ancora dotato di Android 11. Quindi, “due aggiornamenti principali” non dovrebbe essere un buon affare. Dal momento che esegue Android 11, OnePlus sparerà il primo proiettile per portare Android 12 su questo device. Poi, il secondo grande aggiornamento arriverà in futuro come Android 13. È un peccato che le aziende stiano ancora distribuendo smartphone con la versione 2020 di Android.

Naturalmente, OnePlus può sorprenderci in futuro portando Android 14, ma vi suggeriamo di non trattenere il respiro. L’azienda non offre lo stesso livello di supporto software che offre attualmente con i suoi top di gamma. Quindi il OnePlus Nord CE 2 potrebbe non essere un’eccezione.

Specifiche OnePlus Nord CE 2

Oltre al piano del software, il leakster ha anche portato ulteriori specifiche. Il OnePlus Nord CE 2 avrà il display AMOLED da 6,43 pollici del suo predecessore. Lo schermo porterà la protezione Corning Gorilla Glass 5 e dovrebbe portare un punch-hole allineato in alto a sinistra per la fotocamera selfie da 16 MP. Il sensore ottico posteriore è una fotocamera da 64 MP che viene accompagnato da un ultrawide e un sensore macro/profondità. Sotto il cofano, il OnePlus Nord CE 2 sarà il secondo telefono OnePlus con un chipset MediaTek. Questa volta, abbiamo il Dimensity 900 che è ancora un chipset eccellente con un processo di fabbricazione a 6 nm e due core ARM Cortex-A78 con clock fino a 2,4 GHz. Il dispositivo porterà uno slot per schede micro SD, che non è comune per i telefoni OnePlus.

Il OnePlus Nord CE 2 sarà dotato di 65W di ricarica veloce SuperVOOC. All’interno, sappiamo che c’è la stessa tecnologia degli smartphone Oppo. Il dispositivo peserà 173 grammi e avrà un corpo sottile con un profilo di 7,8 mm. I prezzi saranno tra i 24.000 e i 28.000 INR – (315$/€280) / (370$/€325). Naturalmente, lo sapremo abbastanza presto dato che il lancio del dispositivo è previsto per la prossima settimana il 17 febbraio.

Articolo precedenteI social media non favoriscono la sana comunicazione
Articolo successivoMotorola Edge 30 Pro su Bluetooth SIG