Realizzata in collaborazione con il principale produttore di tastiere Keychron, la tastiera meccanica OnePlus Featuring Keyboard 81 Pro promette un’esperienza d’uso piacevole quanto quella dei telefoni dell’azienda.

OnePlus si sta espandendo oltre i telefoni e gli accessori mobile come il nuovo OnePlus 11 e le OnePlus Buds Pro 2 verso… le tastiere meccaniche. L’imminente OnePlus Featuring Keyboard 81 Pro potrebbe non essere l’estensione più diretta dei prodotti esistenti dell’azienda (l’annuncio del suo primo tablet Android, il OnePlus Pad, è più logico). Ma è stata creata grazie al feedback dei fan di OnePlus e progettata per adattarsi allo stile premium degli altri dispositivi. 

OnePlus ha realizzato la tastiera in collaborazione con Keychron, un’azienda ben nota agli appassionati di tastiere meccaniche. La tastiera wireless 81 Pro è il primo prodotto rilasciato dalla piattaforma di co-creazione OnePlus Featuring e, in base all’annuncio, sembra una miscela equilibrata dei due brand. La 81 Pro ha un corpo in alluminio lavorato a CNC con una doppia guarnizione specifica che attutisce il ping ed elimina la sensazione di vuoto. Al contrario, la pressione di ogni tasto è accompagnata da un piacevole “suono”

È possibile scegliere tra tasti lineari rossi e tasti a scatto blu, ma sono sostituibili in modo da poter personalizzare l’esperienza di digitazione con altri tasti. I tasti sono sormontati dagli esclusivi copritasti Marble-mallow, realizzati in un materiale termoplastico che, secondo OnePlus, produce “un morbido rimbalzo a ogni pressione per il massimo comfort, una migliore sensazione della mano e una durata ottimale”.

Nell’angolo superiore destro della tastiera è presente una manopola personalizzabile. Premendo il tasto rosso Esc e ruotando la manopola è possibile silenziare le notifiche, proprio come l’Alert Slider sui telefoni OnePlus. La tastiera funziona anche con i firmware open-source QMK e VIA per la rimappatura dei tasti o la creazione di macro. Inoltre, la retroilluminazione può essere modificata con diversi effetti RGB. Un interruttore sul retro consente di cambiare il layout della tastiera tra MacOS e Windows e la tastiera può essere utilizzata anche con Linux e Android. 

I prezzi e la disponibilità della OnePlus Featuring Keyboard 81 Pro saranno disponibili nelle prossime settimane.

Articolo precedenteOnePlus Pad ufficiale il primo tablet del brand
Articolo successivoGoogle sfocherà le immagini di contenuti espliciti nei risultati di ricerca