OnePlus oggi ha presentato una serie di prodotti ed ha lanciato anche le cuffie OnePlus Buds Pro 2 come successore delle Buds Pro che hanno debuttato nel 2021. Le nuove cuffie sono molto simili al modello precedente a livello di design ma racchiudono alcune novità.

OnePlus Buds Pro 2 si presentano con un design a doppia tonalità, in cui lo stelo ha con una finitura lucida mentre gli auricolari hanno una finitura opaca. Sono resistenti all’acqua e possiedono la certificazione IP55. È presente anche la funzione di rilevamento del canale auricolare.

Per quanto riguarda l’audio, le OnePlus Buds Pro 2 sono dotate di doppi driver da 11 e 6 mm. Offrono cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 48dB per eliminare il rumore circostante ma dispongono anche di una modalità trasparenza, che consente di rendersi conto dell’ambiente circostante senza dover rimuovere gli auricolari. Il dispositivo audio supporta il codec audio LHDC 5.0 e una bassa latenza di 54 ms per i giochi; inoltre sono le prime cuffie a godere del supporto all’audio spaziale di Google.

Oltre a questo le OnePlus Buds Pro 2 sono dotate di Master EQ (Equalizzatore) messo a punto da Hans Zimmer, compositore musicale di Hollywood che ha lavorato a molti film famosi. OnePlus afferma che il Master EQ consentirà agli utenti di godere del suono orchestrale completo della musica classica così come della colonna sonora multidimensionale di un film d’azione

Tra le altre caratteristiche troviamo Bluetooth 5.2 e la possibilità di essere collegate a due dispositivi contemporaneamente. Riguardo l’autonomia, le cuffie hanno una durata complessiva di 38 ore accompagnate dalla loro custodia rettangolare, dalle dimensioni contenute, per la conservazione e la ricarica stessa. Con ANC disattivato gli auricolari dovrebbero garantire 9 ore di utilizzo mentre con ANC attivo 6 ore. A differenza del modello economico presentato oggi in Cina, le OnePlus Buds Ace, le Buds Pro 2 supportano sia la ricarica via cavo che wireless.

Le OnePlus Buds Pro 2 sono disponibili sullo store ufficiale nei colori Obsidian Black e Arbor Green al prezzo di 179 euro.

Articolo precedenteGoogle sfocherà le immagini di contenuti espliciti nei risultati di ricerca
Articolo successivoSnapdragon: Qualcomm potrebbero dare suffissi letterali ai chip
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.