Le OnePlus Buds Pro 2 saranno presentate a livello mondiale il 7 febbraio. In vista del lancio, l’azienda ha rivelato un interessante dettaglio sui prossimi auricolari. OnePlus ha confermato che il Master EQ delle Buds Pro 2 sarà messo a punto dal veterano compositore musicale di Hollywood Hans Zimmer. Forse lo conoscete per il suo lavoro in film popolari come Dune, Top Gun: Maverick e la trilogia del Cavaliere Oscuro.

Il Master EQ messo a punto dal leggendario compositore musicale prende il nome di “Soundscape” e si dice che abbia meno frequenze basse rispetto all’impostazione predefinita, oltre a un campo sonoro più luminoso e più ampio. OnePlus afferma che il Master EQ consentirà agli utenti di godere dell’intero suono orchestrale della musica classica e della colonna sonora multidimensionale di un film d’azione.

Per chi non lo sapesse, l’EQ, abbreviazione di equalizzatore, è uno strumento che consente di regolare la firma sonora degli auricolari o degli altoparlanti in base alle proprie esigenze. Può essere utilizzato per regolare il guadagno di varie gamme di frequenza nell’intera gamma di frequenze di un determinato dispositivo di uscita.

Nell’ambito della collaborazione, Zimmer ha riarrangiato “Lost but Won”, una parte della colonna sonora originale del film Rush, per integrare nella musica componenti audio spaziali. Questa colonna sonora consentirà ai clienti di testare la funzione audio spaziale delle OnePlus Buds Pro 2 e di assicurarsi che sia impostata a un livello ottimale.

L’azienda aveva già confermato che Buds Pro è uno dei primi auricolari TWS ad adottare la funzione audio spaziale di Google. Gli auricolari dovrebbero essere in grado di offrire un’esperienza audio spaziale personalizzata grazie a un ampio campo sonoro e a voci chiare.

OnePlus ha dichiarato di voler collaborare con altri compositori musicali di fama mondiale per sviluppare altre equalizzazioni personalizzate tra cui gli utenti potranno scegliere. Vediamo quale sarà il prossimo grande nome!

Articolo precedenterealme 10 Pro Plus Recensione
Articolo successivoYouTube ora permette invitare le persone alle live streaming