OnePlus potrebbe lanciare a breve il OnePlus Ace 3V, il primo smartphone con il nuovo processore Snapdragon 7+ Gen 3. Il dispositivo dovrebbe avere un display piatto, una grande batteria e una ricarica rapida da 100W.

OnePlus di recente ha introdotto l’Ace 3 in Cina, arrivato sul mercato globale come OnePlus 12R. Nei prossimi mesi, l’azienda è pronta a espandere ulteriormente la sua lineup con l’aggiunta di due nuovi modelli: OnePlus Ace 3V e Ace 3 Pro. In particolare, l’Ace 3 Pro è atteso con grande interesse poiché dovrebbe essere equipaggiato con il potente Snapdragon 8 Gen 3, con un lancio previsto per il secondo trimestre dell’anno. L’Ace 3V potrebbe invece essere lanciato come il primo smartphone alimentato dallo Snapdragon 7+ Gen 3.

Un recente post su Weibo di Digital Chat Station, fonte affidabile di notizie nel settore tecnologico, ha rivelato che OnePlus potrebbe essere il primo brand a introdurre uno smartphone basato sul nuovo chip Qualcomm SM7675, provvisoriamente denominato Snapdragon 7+ Gen 3. Secondo le informazioni disponibili, Qualcomm dovrebbe annunciare ufficialmente questo chip a marzo, suscitando grande attesa tra gli appassionati di tecnologia.

La caratteristica più notevole di questo nuovo processore è la sua architettura simile a quella dello Snapdragon 8 Gen 3, promettendo ottime prestazioni per il OnePlus Ace 3V. DCS descrive lo smartphone come un dispositivo con un display piatto e una batteria di grande capacità che potrebbe debuttare sul mercato cinese a breve, si può ipotizzare nel mese di marzo.

Precedenti indiscrezioni sul OnePlus Ace 3V hanno rivelato che il dispositivo si distinguerà per un pannello OLED con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120Hz, oltre a una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100W.

Infine, c’è la possibilità che il prossimo OnePlus Nord 4 (o 5), destinato al mercato globale, possa condividere alcune caratteristiche con l’Ace 3V. Questo se OnePlus manterrà la linea seguita in precedenza, che aveva visto la presentazione di una versione modificata dell’Ace 2V come OnePlus Nord 3 a livello internazionale.

Articolo precedenteItalian Tech Landscape: radiografia del software made in Italy
Articolo successivoMediaTek Dimensity 9400: rivoluzione grafica in arrivo